martedì 13 luglio 2010

Se dico olive a cosa pensate ?

Non vale rispondere al "Tuscany Wedding"di farmville perchè mancano i tartufi ed il latte di capra e sinceramente abbinare i tre ingredienti per un leggero pranzo estivo la vedo dura .

A me "olive"richiama alla mente uliveti in prossimità del mare ,un bagno rinfrescante e poi un pranzo in giardino,menù mediterraneo ovviamente ,quindi che ne direste di bruschette con il pomodoro fresco,olio evo  e basilico ,insalata caprese con aggiunta di olive tagliate sottili e verdure grigliate ?

Purtroppo non ho mare ,uliveti vista mare  e nemmeno un giardino con pergolato sotto cui apparecchiare la tavola,però ho la tovaglia adatta all'occasione !!!!!

La tovaglia non è mia ma credo che chi l'ha commissionata non se ne avrà a male ,quindi occhio a non rovesciare il pomodoro o il vino !
I committenti sono una coppia  che  sta risistemando casa e con fiducia mi hanno chiesto consigli su alcuni dettagli ,per me è sempre un piacere realizzare lavori personalizzati anche se difficilmente li pubblico qui,vuoi perchè mi dimentico di chiedere il permesso  (anche se il lavoro eseguito è frutto del mioingegno proprietario ne è comunque chi paga il lavoro) vuoi perchè non amano vedere qualcosa di loro proprietà (appunto)sul web oppure perchè non sanno cos'è un weblog.
A  me va bene in ogni caso ,non è un problema ,innanzi tutto la correttezza verso i miei clienti cui sono grata per la fiducia che mi accordano e perchè grazie a loro posso svolgere un lavoro che mi piace e  su questo tema ci sarebbe da aprire un lungo dibattito che parte dall'artigiano che ti risponde "non si può fare"al proprietario di bottega scorbutico.

La tovaglia non era in programma è uscita fuori questa stoffa sabato mattina nel negozio di stoffe in cui mi servo di solito,devo dire che l'avevo già vista in precedenza,ma non l'ho mai considerata più di tanto ,invece avendo un obbiettivo su cui lavorare è diventata oggetto dei miei pensieri non tanto la tovaglia in se che son giusto quattro cuciture ,la sfida creativa era nei tovaglioli.....impossibile metteree le iniziali poichè in famiglia ce ne sono due simili ed il nome per intero mi faceva un po' asilo ecco venirmi in aiuto il cotone in quei colori che tanto amo ed infatti si abbinano perfettamente ,ogni commensale potrà scegliersi il tovagliolo in base al colore ,direi che è ne è uscita una cosuccia carina  ed  originale ,del resto manca il mare ma non siamo proprio città città ipercostipata ,siamo già campagna ed abbiamo evitato lo stile country che sta tanto bene in Virginia ,oklaoma etc oppure sulle alpi ma non in un paese mare sole e OLIVE !

P.s ma voi sapete che anche le fatine hanno una beauty farm tutta loro ?


Alla mia BigLove era occorso un incidente mentre se ne stava tranquillina all'interno di quella specie di trolley a spalla che continuo a chiamare borsa ,deve essersi scontrata con il mega quaderno ad anelli che fa da agenda,segnaappunti etc etc ovviamente come ogni clinica di bellezza che si rispetti è in Svizzera e li opera un efficentissima ed acuratissima dott.sa ...ma uf sempre a fare le spie queste fatine !!!!!
La dottoressa mi dicono è un po'  bislacca ,sarà ma sicuramente geniale e generosa ,grazie Cathy per ilpaziente lavoro di restauro e per la nuova amichetta,sei una faterella maghella .

P.s appena liberate dalla plastica a bolle,le cialtroncelle si sono fiondate a prendere il sole tra le portulache rosa,per non sentire troppo la mancanza di casa bislacchi ,i suppose, e la nuova amichetta l'ho battezzata allegriatraifiori,ha infatti un faccino più che allegro,direi ha un che di biricchino che fa presagire tante avventure .....

6 commenti:

  1. ciao Mad...io te l'ho detto come puoi fare per avere il mare :))))
    Cmq la tovaglia è bellissima....e i tovaglioli un ottima idea,saranno sicuramente entusiasti del tuo capolavoro!!!...
    Grazie x essere passata a lasciarmi un commento sul mercatino...ci tenevo tantissimo!!...un abbraccio a te e una gnocchetta sul tartufino di Tont. ♥

    RispondiElimina
  2. anche io sogno un giardino, un pergolato, vista mare, ulivi e piante da frutta e poi... mi sveglio :-)
    hai trovato una bellissima soluzione per i tovaglioli, che carini che sono!!

    La tua grigri è tornata in gran forma dalla clinica e anche in compagnia!!
    beate loro che si godono il sole senza schiantare al suolo dall'afa!!

    bacioni e buona notte
    e coccoline a Tont

    RispondiElimina
  3. La tovaglia è bellissima!!!
    Le olive portano con sè ricordi di mare e di paesaggi salmastri!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Oh beate loro tra ulivi virtuali e portulache (non so come è il plurale, böcc?)! Qualcuno lo sa? Penso che i tuoi committenti saranno felicissimi per la tua realizzazione... Speriamo solo che abbiano gusti differenti per quanto riguarda i colori!
    Vi abbraccio da lontano con una folata di vento incandescente e tanti miaoooo!!! A presto, Cathy

    RispondiElimina
  5. uhm una scissione familiare dovuta al colore di un tiovagliolo,spero che l'ONU non mi imponga un embargo :D!

    RispondiElimina
  6. ooops, speriamo nessun incidente diplomatico! Baciottoli!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi