mercoledì 30 novembre 2011

Elfe sull'orlo di una crisi di nervi .

Vi ricordate il film?
Orbene è un periodo che mi sento e sento anche altre amiche,chi più chi meno,sull'orlo di una crisi di nervi,ognuna compulsa(ma si può dire... ,va beh io lo dico uguale) a modo suo,io mangio in maniera spropositata invero anche l'amicuccia mia Cri e anche Rosa ..va beh che amiche saremmo senza le medesime compulsioni ?

E poi ho anche il gelataio che mi fa la corte e non serve solo gelati,ma anche ottimi cappuccini e brioches e lo sto istigando a produrre un gelato al gusto gingerbread  , e poi vogliamo mettere Fabietto con le sue focaccine d'uva e pizze salate che sforna il giovedì quando io vado a fare la spesuccia per le necessità carnivore di Tont ed io resisto a tutto tranne che alle tentazioni  e poi vogliamo mettere che la Nonna Elfa è a dieta ed ha perso già 6 kilozzi che ho preso io ,che mi sacrifico sempre con la tisana dimagrante ma non serva a niente ,forse una soluzione potrebbe essere una tassa esagerata sui cibi golosi oppure cucirmi la bocca ...insomma una spirale perversa che non si ferma,se avete consigli sono bene accetti ,postate pure liberamente .

Stamani messer Tont mi ha fatto perdere 10 anni di vita perchè lui mica fa le cose semplici.
NO.
Lui ha preso i vermi ,gli ancillostomi ,,sa l'accidenti dove e quando,e per chi non lo sapesse a volte i vermetti mettono prurito al latoB ed i canuzzi si grattano strofinandosi per terra ..ma lo sciocco ha continuato a farlo anche dopo aver debelleto gli schifosi e quindi urgeva conforto dallo zio vet...ebbene lo zio vet gli ha fatto una visitina non piacevole e la elfa ha subitaneamente pensato alle peggio cose ,due minuti lunghissimi ,risultato che dagli e dagli si è irritato una delle ghiandole perinali che gli procura ora fastidio .
Va beh poi ha tenuto il muso allo zio vet e probabilmente non gli passerà prima del disgelo,ora tocca mettergli la cremina,ma shhhhhh che è diventato permaloso e si offende se sa che lo dico in giro,ma siamo tra noi insomma un circolo ristretto di elfe gossipanti .

Domani sera scatta l'ora X ,a quest'ora l'Elfa o   sarà ubriaca fradicia di birra sotto ad un tavolo del Carlsberg oppure un'elfa molto contenta ,insomma non so se si capisce ma io ci ho l'ansia da asta ,con le vostre stupende creazioni ci avete fatto capire che ci sono persone che nonostante non ci conoscano o magari come qualcuno avesse solo sentito parlare di DIAMOCI LA ZAMPA ci ha dato fiducia inviandoci molto più di una semplice creazione ,ci avete inviato anche parole e pensieri bellissimi e auguri per i nostri protetti ed adirittura ringraziamenti per avervi dato l'occasione di fare qualche cosa per i nostri amici pelosie soprattutto ci avete dato davvero il cuore .
la responsabilità è grande e sebbene avrò il supporto di due affermati giornalisti nel campo del benessere animale ed ambientale  mi sento come la notte prima degli esami,tremori diffusi,brividi di freddo ,mi scappa la pipì,ho sete,ho la certezza di essermi dimenticata mille cose necessarie ,che mi perderò strada facendo all'andata ovviamente ...e ufff....mille e mille altre cose .
Ecco se qualcuna di voi volesse supportarmi che ne so in caso mi perdessi per strada e volesse farmi da driver virtuale,mi mandi pure il numero di telefono che la chiamerò in preda al panico ,ovviamente sarà ora di cene e mi guiderete chissà dove :).
Se sopravvivo alla notte prima degli esami,se arrivo a destinazione,se non sarò sbronza come un troll irlandese alla festa di San Patrizio ,se mi ricordo di portare la digitale o meglio se mi ricordo di mettere le batterie nuove nella digitale e la sd se non mi prende un'attacco di miosite ..beh venerdì avrete un ampio e dettagliato reportage della serata con tante foto .

Ordunque giovani e carismatiche elfe dalle manine d'oro giunta è l'ora quasi dellestreghe, il Nobile Tont russa della grande, io ho controllato per la centesima volta le schede per memorizzare a grandi linee cosa dire,vi ho raccontato cose assurde ecose decisamente bleah (quella sui vermuzzi potevo evitarla) vi ho parlato delle ansie da prestazione con groppo in gola carpiato(ma confido in Viviane che è una signora pacata e serena)
Voi fate un ultimissssimo sforzo...incrociate le dita,incrociate le code dei vostri cuccioli ,incrociate i fili dei vostri ricami e dei vostri tricot insomma incrociatevi tutte.

Intanto lui vigila :)

domenica 27 novembre 2011

Dopo cena ,niente nuovo cinema Paradiso.

L'operatore ha dato forfait e quindi niente video ,però ha rimediato con un bellissimo arazzo di quasi tutte le vostre creazioni,mancano le ultimisssime arrivate per mancanzadi luce buona x uno scatto decente,l'elenco completo di tutti i vostri cuori lo trovate nel post sottostanre ,per ora ancora un enorme e sinceramente sentito GRAZIE !!!!!

GRAZIE (2)AL VOSTRO CUORE-Aggiornamento

Sono sommersa dalle Vostre creazioni ,piano piano le sto fotografando per preparare il catalogo e l'album su fb ,qui di seguito l'elenco delle creative (non completo) in rigoroso ordine d'arrivo ,volevo farlo in ordine alfabetico ma mi sono persa in elecubrazioni tipo,ordine alfabetico del blog oppure del nome????
Poichè alcune non hanno un blog la risposta è venuta da se ,aggiornerò gli arrivi mano a mano che giungeranno le altre vostre creazioni ,siete MERAVIGLIOSE .
Scusate il ritardo negli aggiornamenti,tra il centro hub di Milano 3 che mi perde i pacchi e le incombenze famigliari sono un pochino presa di seguito i nuovi arrivi catalogati ,come vi ho scritto in privato stiamo organizzando un album su fb e un mini catalogo,inoltre abbiamo deciso che dovete avere un piccolo ricordo di questa grande iniziativa che in origine doveva essere un "la butto lì alle amiche web e vedo come mi rispondono" e si è rivelata un fiume in piena di generosità ,LA VOSTRA .
Ed a proposito di fiume in piena (anche se non è bello ricordarlo) un grazie particolare ad Angela e Pamela che hanno partecipato da Genova ,la prima spedendo poche ore prima del disastro che ha colpito questa magnifica città a cui sono legata per motivi d'affetto essendo la mia dolcissima "nipotina"Poci per metà Zenovese e per l'altra metà Spezzina ,ora è tornato il sole che piano piano asgiu
gherà il fango e riporterà il sorriso nell'animo dei suo abitanti .
Poi vi è stata anche l'avventura dei pacchi rapiti da SDA ,ma l'elfa non demorde e li ha acchiappati,ma questa è un'altra storia e si merita un post a parte ....stay tuned babies
1-Elena Fiore
2-Fiorella
3-Andreina
4-Mina Rossi
5-Carmen
6-Giovanna Martorana
7-Giulia
8-Daniela
9- DanielaB
10-Angela
11-Lucia
12-Chiara M.
13.Anna
14-Patzy
15-Viviana S.
16-Judit Sarah
17-Pamela
18- Annamaria V.
19-Chiara L.
20-Silvia
21-Ely
22-Milena
23-Valeria
24-Fatabislacca
25-Daniela Mazzero
26. tramite la nipote Robby  ci ha inviato le sue stupende creazioni ai ferri ed al uncinetto la MITICA zia Maria,ha ben 89 anni e dalla foto inviata direi più che ben portati ,facciamole un enorme GRAZIE ,sul blog della ROBBY  .
27-Debora
28-SuperPoppyyyyyyyyyyyy-Rachela
29-Cristina Pisu
30-Ivana Pieretti
31-Silvia
32-Marina



p.s se riscontrate qualche errore nel vostro nome oppure link scrivetemi pure che correggo immantinentemente :)

lunedì 21 novembre 2011

Ed è arrivata l'ORA DELLA CENA.

Dame e Signori della corte è arrivata l'ora DELLA cena .

certo avete capito bene non" DI"  ma "DELLA CENA"(tutttomaiuscolo)

mettete su lo smoking ,il vestito delle grandi occasioni il tacco dodici 

e riservate un tavolo sarò felicissima di conoscervi dal vivo e dare un volto al vostro generosissimo cuore)

Ovviamente se siete impossibilitati causa distanza e volete ugualmante darci una zampa ,potete spammare qui e li' il volantino oppure rubare il bannerino li nel angolo a destra e mettere il link a questo post.

INFO PER PARTECIPARE ALLA CENA :

Prenotatevi entro mercoledi 30 telefonando ai numeri :
02-7532990    335 7223954
oppure inviando una mail a :
alba@diamocilazampa.it 
ci si trova direttamente al ristorante .

Dopo ogni cena che rispetti vi invito anche a mettervi comode per una prima visione assoluta 
COMING SOON su questo schermo stay tuned 

domenica 20 novembre 2011

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE

Qui dovrebbe apparire un video con le vostre creazioni, ma non sono riuscita a caricarlo devo risolvere qualche piccolo problema di caprità:) senza offesa per le capre .

Detoxarsi

UHMMM mica so se esiste una parola simile però a me piace ,da la vaga idea di disintossicarsi e depilarsi in contemporanea ,quasi quasi chiedo alla naturopata se ha una pozione del genere .

Alcune sanno che mia mamma ha un problema che va un poco per le lunghe,tra le varie terapie mediche che sono decisamente un paliativo in attesa dell'intervento ,per cui deve perdere peso (tra i 15 ed i 20 kg entro Maggio),non volendo i vari medici aggiungere altri farmaci ,le è stato prescritto un percorso naturale di tisane e decotti e tinture madri per agevolare la perdita dei kiletti in più ...avendo anche la sovra Elfa alcuni kg da perdere si è detta dispostisssima a seguire le medesime indicazioni naturali...non sapendo a quale sacrifizio sarebbe andata incontro .

Ammetto che la tisanuccia serale è buona:liquirizia,menta,tiglio e melissa ,ma quella post pranzo e post cena ...amiche care vi giuro ha il medesimo sapore del percolato dei cumuli d'immondizia lasciati al sole.

Lo so ,ora mi chiederete se ho mai assaggiato il percolato,la risposta è OVVIAMENTE "NO" ma fidatevi che il colore è molto simile ed anche il sapore ,ed il guaio è che lascia il retrogusto percoloso per parecchio .....non c'è mentina che tenga .

Cmq l'elfa madre ha perso quasi 5 kilozzi tondi tondi ,la sovra elfa un po' meno perchè non sa rinunciare al cappuccino ed alla brioscia al cioccolato triplo ...qualcuno conosce un sistema per uscire dal tunnel cappuccino/brioscialcioccotriplo ?

P.s potrei usare il decotto post cena che è più feroce ancora(aiuta anche a fare plin plin) per depilarmi ,dacchè  ho meno peli di Tont,molti meno neh ma guardandomi da vicino vicino nello specchio della petenoire mi sono resa conto che ho un certo accenno di baffo alla tenente Garcia :( insomma sono da rottamare e non ho ancora raggiunto il mezzo secolo .

domenica 13 novembre 2011

Ho il mal di fegato ...

con gmail...ci mette eoni a caricarm gli alegati per poi impallarsi e spernacchiarmi in modo poco elegante .
Abbiate pazienza se non rispondo subito alle mail che giacciono in atesa :( ma non ne ho colpa .

Buona domenica sera ,magari al caldo del fuoco del caminetto .