venerdì 23 maggio 2014

Il vaffanculo elettorale

Non mi piace la politica , per lo meno non mi piace la politica fatta dagli Italiani , non che gli altri siano meglio ben inteso .
Lo scontro c'è stato sempre, dacchè due ominidi in un'era lontana nel tempo ,dovettero decidere chi avrebbe governato il loro piccolo villaggio , allora si andava giù con la clava e chi restava in vita era il vincitore .
Sono da sempre convinta che in ogni ambito della vita , la dove vi sia uno scontro , non può esserci un vinto ed un vincitore , ci sarà chi ha perso meno e chi ha perso poco .
Chi ha perso poco , ha perso non perché non aveva idee valide , ma forse erano idee un po' troppo sue oppure non in linea con il pensiero dei molti .
Far politica , scolasticamente viene definita L'ARTE DI GOVERNARE .
Quindi è solo chi viene governato , sovrano in questa scelta .
Ma cosa deve scegliere chi viene governato se a proporsi sono buffoni e urlatori ?
Chi urla di più e quindi la vacca è sua , come avrebbe detto la mia nonna?
Chi da del dittatore ad un altro ?
Chi manda a fanculo e vuole tutti a casa ,ma ora che è ben insediato si guarda bene dall'andarsene , eppure è anche lui parte della vecchia guardia , quella guardia che vede marcia ?


A questo giro di boa , si vota per il Parlamento Europeo , l'organo che delibera per gli stati membri e che le nazioni a loro volta dovrebbero recepire per il buon governo del Paese e di chi vi abita , persona ed animali essi siano .


Ma c'è un ma ,anzi un Ma , grande come un palazzo , uno di quei palazzi in cui si fanno le regole , manca la giusta informazione , non parlo di semplice informazione al comune cittadino , intendo dire che manca l'informazione a chi è poi preposto al governo , sia di un piccolo paese che di una grande città, pr non parlare di un'intera Nazione .


In questo periodo di campagna elettorale ho ricevuto (gestisco la casella mai di un'associazione) migliaia di mail di questo o quel candidato , addirittura di un candidato che "ci ha" l'hobby dell'antica e nobile arte della caccia ,( se scrivo LOBBY DEI CACCIATORI , m'insultano)  , alcune mail erano brevi e circostanziate , altre lunghe più o meno come i FRATELLI KARAMAZOV , che è il mio libro preferito nei casi d'insonnia grave , Fedor ilianc Karamazov era figlio di bla.bla Karamazov che era padre anche di bla-bla-bla Karamazov , leggere continuamente quella parola ha un effetto narcoletico non indifferente ed anche ora mentre lo  scrivo mi viene sonno .
Altre erano vere e proprie  mail apocalittiche , son convinta , che il copy del candidato in questione sia uno sceneggiatore di filmoni tipo :" The Day After ",con slogan tipo:
 "Se non votate Antonio, la terra si estinguerà in dodici giorni a partire dal 25 Maggio 2014" , questa mail , mi ha fatto perdere la stima nei Maya .
Altri ancora erano mail del tipo , votate per me che amo i cani , i gatti , i pidocchi delle rose , l'acaro dei letti e li salverò tutti .
Al parlamento Europeo siamo già rappresentati dalla Triade : Italia!-Ret4-Canale5 , per eleggerli basterebbe il televoto , lo si può fare in poltrona .
Seguono poi concussi con le varie mafie , ex sindaci di capoluoghi di provincia trombati , ex-presidenti di partiti affetti da ictus ,ma non che prima stavano meglio , ed un variegato mondo di donzelle i cui meriti politici vanno di pari passo con la scollatura e la sottigliezza del filo intrachiappa del perizoma da undici grammi , son certa che il filo in questione è più intelligente di chi lo indossa.


A prescindere che dietro tutto ciò ci siano buoni propositi ed ottimi intenti , non credo che andrò a votare nessun candidato alle Europee, per il semplice fatto che nessuno mi convince , che nessuno è il super eroe che salverà il mondo dalla catastrofe all'ultimo secondo , facendo tirare un sospiro di sollievo all'umanità intera ed un respiro di rammarico a Madre Terra per essere ancora calpestata da questi miliardi di parassiti .


Del resto il voto è un diritto e non è vero come dicono le pubblicità elettorali un dovere  ,  i doveri civici sono altri , la costituzione garantisce la libertà di voto a chi ne ha diritto , poi uno fa come vuole , può anche recarsi al seggio per limonare un bel corazziere o guardare i disegni dei bambini dell'asilo e disegnare un cazzo o una faccina stupida sulla scheda , sempre di libertà si tratta.




Al di là di tutto questo bailame di lettere messe qui a casaccio , in tempi non sospetti  proprio su queste pagine , ho scritto sull'Unità d'Italia , ho glorificato le suffragette e le sartine che cucirono le bandiere per l'Italia unita( leggere qui se ne avete piacere ), giovani  e meno giovani che davvero davano la vita per un ideale.
Da questi moti si unì, questo bellissimo Paese che al di la di chi non sa governarlo ,  al di la delle eco-mafie e delle mafie , al di la di giocolieri in equilibrio sul filo di parole inutili , di chi cementifica argini di fiumi e poi s'intasca il dovuto per le ricostruzioni , al di là di tutto lo schifo ed il marcio di cui saltuariamente si viene a conoscenza , al di là della mancanza di una corretta informazione pubblica e quando manca quella si è in dittatura perché si vuole tenere il popolo all'oscuro dei giochini segreti , al di sopra di tutto ciò :ECCO IO AMO IL MIO PAESE.


Il paese culla del rinascimento europeo , un paese che conquistò il mondo e lo civilizzò portando strade e bonifiche dove non vi era che fango  e malattia (mi riferisco al Sacro Romano Impero) , il paese che ha dato al mondo menti brillanti , geni e poeti , santi  e navigatori -non scordatelo mai che L'ITALIA non è seconda a nessuno e serva di nessuno .


Oltre alle Elezioni per il Parlamento europeo ci sono anche le elezioni amministrative , un banco di prova per il futuro del paese, in questo caso andate a VOTARE ,fatelo per amore di una Patria , di cui parlate male , che vituperate sempre ," l'Italia ... come si sta male in Italia ..che brutto paese l'Italia etc ec " ma che è la VOSTRA patria quella di cui ho parlato sopra , quella che vi da riparo , quella sul cui suolo avete camminato e quella nel cui suolo tornerete polvere , votate in chi credete che possa davvero ,cominciando dalle piccole cose , riportare questa ITALIA alla grandezza di un tempo .




Non cercate di cambiare la costituzione , non commovetevi solo quando suonerà l'inno ai futuri mondiali sventolando la nostra bandiera , che pare misera nei suoi tre colori  ma che ha un grande significato e lo lascio dire ad uno dei nostri massimi Poeti , Giosuè Carducci .
"Non rampare di aquile e leoni, non sormontare di belve rapaci, nel santo vessillo; ma i colori della nostra primavera e del nostro paese, dal Cenisio all'Etna; le nevi delle Alpi, l'aprile delle valli, le fiamme dei vulcani “.


Non disperdetevi in mille e milla piccoli gruppi createne VOI che Vi siete presi l'onere di voler governare , uno solo in cui gli intenti dell'uno si scontrino pure con quello dell'altro , ma che alla fine trovino un punto in comune per il bene di ITALIA.


P.S sempre orgogliosa del mio avatar da suffragetta per cui ringrazio la mitica Tatti.





3 commenti:

  1. Ciao Mad, nel mio Comune ci sono le amministrative e andro' a votare, voterò anche per le Europee ma solo perchè una fidata amica degli animali mi ha suggerito un nome e mi fido, ma solo per questo motivo....
    ti abbraccio e rispetto le tue idee, ognuno è libero di pensare come vuole, ma la ns povera Italia è messa male molto e pare proprio, come tu dici, che l orgoglio di Patria sia solo quando ci sono eventi tipo i Mondiali di calcio....mah....

    RispondiElimina
  2. Maddy , ti conosco da sabato, ma mi sono preso la briga di leggere ciò che scrivi , come giornalista invidio , il tuo pensiero libero e cazzeggiante , come scrittore AMO il tuo esprimere idee in modo chiaro, esplicito e senza censure .Mi rammenti davvero le donne di cui parli , coloro che cucirono il nostro vessillo , coloro che supportarono i nostri eroi .Se solo ogni tanto pensassimo a queste piccole persone senza nome , che hanno fatto la storia e ne seguissimo l'esempio , la nostra PATRIA , tornerebbe ad essere un mondo migliore , quello di cui tu scrivi e se ne scrivi è perché ci credi .Con stima infinita P.M

    RispondiElimina
  3. Ciao Stelletta!!!!...da quanto tempo non frequentavo più la blogsfera?!? due lunghissimi anni!!!... mi sei venuta subito in mente tu e cosi sono passata a salutare e mandare un abacio abbraccio a te ed al mitico tartufo di Tont ♥

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi