domenica 18 ottobre 2009

Tzsk tszk











Mi disapprovo per la poca costanza con mi aggiorno,ma non sono per nulla una persona multitasking(come è di moda dire) anche perchè non amo la vita affannata,il tempo già scorre veloce di suo per cui meglio affrontarlo con i giusti ritmi .








Anche se Lunedì scorso mi sono ri-candidata al etciùùùùùùùùù -award,grazie alla sconsideratezza con cui sono andata al cinema,non che il cinema faccia male anzi sono una vera appassionata di quest'arte ,fa male se in una sera ventosa ci si reca al nuovo cinema spiffero,vestite da sgallettate,con una tunica leggera leggera e leggins in cotone,veramente avrei voluto cambiarmi ma i due compari da cinema ,Francy e La Nina non me ne hanno dato il tempo inoltre il "Nuovo cinema Spiffero" è l'unica sala in città e risale al secondo dopo guerra,con scomode poltroncine in legno che poco invogliano al bivacco ed appunto spifferi ovunque.








Ma affrontare la vita con calma vuol dire anche godere delle piccole e semplici cose che non vuol assolutamente dire accontentarsi della mediocrità,ma davvero assopare piaceri a volte dati per scontati come il piacere di sapere che gli amici e le persone care stanno bene e non solo fisicamente(sono anche felice che un ex amico abbia deciso di non godere della mia compagnia,purchè stia bene rinuncio volentieri del resto avrà trovato persone più ammodo e consone) ed a volte anche cambiare opinione se le persone ti dimostrano di aver agito in un determinato modo per timore o disagio,lo so può sembrare un discorso ipocrita e poco attinente ma sono troppo vecchia per potermi permettere di essere iocrita e attinente lo è perchè oggi pomeriggio,dopo aver lavato vetri,pulito di qui,spostato vasi di là deragnatelizzato gli angoli nascosti, la mia mamma mi ha espressamente ordinato (nel senso di prenotato e pagato alcuni lavori) cosa c'è di strano?








BOH,forse il fatto che ha sempre dato per scontato che avere una figlia creativa fosse un po' come andare in cartoleria o in un negozio a prendere un regalo oppure un biglietto augurale senza il fastidio di muversi da casa ,invece trovandosi ad aver necessità di biglietti d'auguri ed alcuni pensieri originali per delle ex compagne di lavoro con cui siincontrerà in settimana ha spulciato tra i "disponibili"sullo scaffale ma essendo tali disponibili già destinati ad un altro cliente mi ha chiesto se si potessero avere uguali,uguali per quanto si riesca a replicare un lavoro unico.








Piccolo piacere o soddisfazione che dir si voglia,questi elfini della calambour riprodotti su stoffa rubano davvero il cuore anche il mio vicino li ha voluti per una sua collega che compie gli anni,sinceramente piacciono anche a me e quando escono dalla mia stanza di lavoro un po' mi spiace,a dire il vero accade con tutti i miei lavori che vorrei tenere ancora un po' con me ,credo sia quella senzazione che le mamme provino con i oro figli quando vanno a vivere da soli,questo biggliettino ed il blocchettino per appunti sono andati via di corsa corsa appena terminati e non trovando la scheda della digitale li ho fotografati con il cell,per cui le foto non sono un granchè.
Big Bufalo non è molto felice,gli avevo promesso un giro per giostre e fiera,ma un'occhiata alla mia via mi hanno fatto desistere,auto in doppia fila anche qui ,non oso immaginare oltre stazione quale possa essere il traffico,per cui si accontenterà della sua passeggiata serale,lo sò può sembrare sciocco preoccuparsi del benessere anche di un cane,ma lui è inanzi tutto il mio cane per cui mi è caro ed inoltre un membro della famiglia e ultimo ma non ultimo un amico ,per cui il fatto che anche lui stia bene come detto sopra mi fa stare bene.
Post lunghino ma a volte la stanchezza fisica, fa flettere e riflettere :) buon inizio settimana .

3 commenti:

  1. quanto mi piace l'andamento lento !
    aiuta a riflettere e a commettere meno errori
    ed invece è tutta la vita che corro :-(
    Sei un geniaccio fai delle cose spelndide madda !
    abbracciolo con carezza a tont :-))

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per quello che mi hai scritto e per esserti unita ai miei sostenitori (ci vuole coraggio per sopportarmi XD)
    Sono passata a dare una sbirciatina... ma... sei bravissima O_O E i tuoi post si leggono che è un piacere... ti tornerò fra i piedi!

    RispondiElimina
  3. Ah, la gioia del "tzsk - tzsk"! Quante volte mi capita ultimamente ;)
    Ti capisco davvero per quel che dici sulla tua mamma, io stessa situazione...e soddisfazione, eheheh...

    E ti capisco anche sul prendersela con calma...io lo penso un giorno sì ed uno no; quello no è quando mi sveglio alla mattina e penso a tutte le cose che ho ancora da fare ed allora divento matta per 24h. Non è salutare, lo so, ma dopo la corsa pre fortuna c'è sempre, di nuovo, il prendersela con calma ;)

    Un abbraccio,
    Mae

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi