giovedì 11 novembre 2010

C'è una strada nel bosco

che ci piace assai a me ed al (manco per niente )Tonto cane ,il cucciolo si sta impigrendo a causa del mal tempo esce poco per non bagnarsi le zampine ....ma poi alla sera quando arriva l'ora della "nanna grande" è un dramma,vuole giocare ed a me andrebbe pure bene,se non che il suo giocare si trasforma in un caos di proporzioni bibliche ,pare che anche i cuccioli umani tra i tre e quattro anni indulgano in iperattività serale (eheheheh Cri ne sa qualche cosa) l'altra notte il suo Snoppy pareva addirittura una vittima di uno stupro di gruppo per non parlare del piumone spennato e relativo aspirapolvere in funzione alle due del mattino e mi convinco sempre più che Dani il mio vicino è vicino alla beatificazione ,invece ieri sera mentre giocava a fare lo sciocco si è fatto male al musetto con relativo deliro di "AHIOOOOOOOOOOOIUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHH".

Nel tardo pomeriggio nulla han potuto ne' San Francesco ne Sant'Antonio si è andati a spasso nel bosco nella speranza che la sana abitudine dei tre km quotidiani lo calmino un po'...

Sua caninità si è degnato di appoggiare le candide zampette su un tappeto di foglie autunnali

Preso coraggio si è lanciato 

i colori dell'autunno 

Opsss animaletti...sono le paperette nate la scorsa primavera 

Facciamo finta di essere un temibile cane da traccia


Uhmmmm no no no c'è qualche cosa che non va....

decisamente NON VA ...

Ma scherziamo lui si chiama Tontolo,mica Caronte .non è ne un Terranova e tantomeno un Labrador ,le pozzanghere brrrrrrrrrrrrr che brutte cattive ,si torna alla città.
 Ora l'impiastro peloso ronfa il sonno del giusto ,tra un po' usciremo per la passeggiata ed al ritorno ci sarà il delirio "GIOCHIAMO GIOCHIAMO GIOCHIAMO ",ma lo adorosempre e comunque e così come voi mamme "sopportate" i capricci dei vostri cuccioli io sopporto quelli del peloso sinceramente vi invidio ,loro un giorno saranno meno rompini ..ma vi restano accanto molto di più.

Ed ora basta parlare di passeggiate e Tontolate ,veniamo a cose serie ,cos'è secondo voi ?


Badate bene a volte le cose non sono ciò che sembrano e ciò che sembra non è ciò che è.....a domani con la "Borsa del mese "in molto ritardo e altre cosucce curiose e wrappose e sorpresose .

2 commenti:

  1. Che bello Tontolo fra le foglie autunnali!
    Cos'è? Mah... mi verrebbero in mente molte cose, ma dato che "non è ciò che sembra e ciò che sembra non è ciò che è..." io direi: un portabottiglie!
    P.S.: Una grattatina a Tont e spero che tu sia stata indulgente con lui ieri, che mi ha "passato sottobanco" il tutorial... ;-D

    RispondiElimina
  2. P.S.: A proposito, vi va di giocare con me? ;-)

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi