giovedì 2 gennaio 2014

Entrando in punta di piedi nel nuovo anno

Siamo ad un altro giro di boa ,un anno è terminato ed uno nuovo inizia ,che incipit banale e scontato e poco d'effetto .
Forse perché sono fisicamente giù come una pila senza carica extra da mettere in un nuovo giocattolo , come nella  pubblicità delle famose batterie ,forse perché mi perseguita una simpatica colica renale da giorni , è destino durante le feste ci deve essere qualche cosa che non quadra qui nel cerchio degli elfi maligni .
Ma comunque si tiene duro ,care dame di corte e si fanno i bilanci dell'anno passato , i propositi mantenuti ,quelli facili ,ci sono tutti , i progetti quelli grandi no , molte persone se ne sono andate dalla mia vita , alcune volontariamente allontanate , gente che non si confaceva più al mio modo di essere ,molte se ne sono andate perché il cammino in questo mondo per loro era terminato e mi piace pensare che ne inizino uno in un altro tempo ed in un altro spazio .
Molti anche gli amici a quattro zampe che ci hanno lasciato ,chi per vecchiaia , chi per malattie incurabili e meno male per loro esiste la pietas che mette fine alle sofferenze .
Di questi amici vorrei parlare per alcune righe ,in fondo questo si è trasformato più o meno nel diario di Tont e Friends .
Come sempre prometto a Tont nei giorni di festa è lui e solo a lui che mi dedico , ieri pomeriggio una lunga passeggiata a Morimondo

La giornata ideale ,sole tiepido e lui ,il re della strada .
Ieri sera da vero party boy in piena fibrillazione da festa ha assolutamente voluto guardarsi tutti i botti e le fontane di luce in cielo ,la mamy(eticamente contraria ai botti) come ogni anno gli ha invece accesso una lanterna cinese .
che ha preso il volo subito ed è volata lassù verso le stelle .

 
Una volta ,qualcuno mi raccontò che quando muore un cane, secondo una leggenda Indiana ,diventa una stella e mi è piaciuto pensare che la lanternina di Tont che è volata dritta , verso la stella più luminosa sia andata a portare il saluto di noi;
Noi che ancora siamo qui a sperare in un anno migliore o per lo meno in un anno accettabile; a tutti gli amici , pelosi e non , siano essi in cielo , perché il cielo ci pare un luogo così puro e di pace , oppure semplicemente ancora qui tra noi ,ma in una forma o in una dimensione diversa .
 
Durante l'anno trascorso , sono passati nella mia vita , tra le mie dita le vite di molti amici pelosi ,alcuni hanno soggiornato qui per una o due notti per poi andare verso il loro destino ,piccoli principi e principesse senza terra  che hanno avuto una seconda possibilità ed ora vivono accuditi ed amati di vero amore .
Uno di questi principi ;ma visto i disastri che combina più che principe lo chiamerò semplicemente JO LBDS(la bestia di satana); è rimasto  dopo essere andato avanti e indietro come un pacco postale
JO-lbds in attesa dell'ora della pappa,per lui sarebbe sempre ora della pappa.
 
Completamente destabilizzato ha avuto bisogno di non poco training ,per fortuna Tont è il cane più equilibrato del mondo e qualche cosa è riuscito ad insegnargli ,bisogna ancora lavorare e molto sul discorso :LE SCARPE DELLA ZIA MADDY -NON SI TOCCANO-ma sono mere vanità il lavoro più importante è stato fatto ,ed è stato ridargli fiducia nelle persone *,ora anche se la mia mamma non lo ammetterà mai è diventato il suo "cocco" ed ogni tanto io e Tont pigliamo cappello e le rinfacciamo questa preferenza ,tutti gli sbaciucchiamenti e le smancerie da innamorati .
 
Ed un giorno capita che un principe   non peloso ,diciamo peloso il giusto ,ingombrante come personalità e non solo  , passi nella vita di una vecchia zitella e che sia così simile in tante cose alla vecchia zitella , non ultimo gli occhi color del cielo , che ti vien voglia di farti adottare ,ma questa storia è solo mia e la scrivo semplicemente  per ringraziare il 2013 di avermi sconvolto ehm arricchito l'esistenza con questi due esseri speciali .
 
Care amiche Vi auguro di poter realizzare i vostri sogni piccoli o grandi essi siano e di trovarci ancora qui ;perché no ; tra un anno quando mi lamenterò che a quel giro di boa raggiungerò il mezzo secolo a cui non credo di essere anagraficamente pronta ,se conoscete falsificatori di documenti passate in privato l'indirizzo grazie .
 
*per denunce su quanto scrivo riguardo a Jo passate pure da lunedì a venerdì alla locale stazione dei carruba ,che il sabato" tengo che  fare" e mi da noia fare anticamera .
 
 

2 commenti:

  1. Sempre delicata grande Elfa Maddy, è un piacere ed una gioia leggerti
    Dio ti benedica in questo nuovo anno -Cherie Soul

    RispondiElimina
  2. Cara Mad leggerti è sempre uno spasso sei troppo forte!!! bellissima l idea della lanternina cinese, peccato non averla comperata e fatta volare lo voglio cmq fare perchè mi piace pensare a come hai descritto la cosa. un bacione a te e carezzine ai due pelosi belli

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi