martedì 31 agosto 2010

CANDYNO?????

Alle 12 e 30 circa,ora in cui si pranza nelle italiche famiglie qui nel cerchio degli elfi si lavano i piatti ,perchè la mia mamma ci ha gli orari suoi!
Sempre la suddetta mamma poi deve vedere le repliche di Distretto di polizia perchè è fan di Richy Memphis ,attore che notoriamente parla il dialetto milanese (Richy comunque la mia mamma è una Sua ammiratrice ,in caso legga ) quindi lava i piatti alla velocità della luce togliendomeli adirittyura da sotto il naso ,tutto regolare vero ?Lo fate anche voi?
Senonchè il 13 Agosto lo scarico del nostro lavandino dopooltre mezzo secolo di onorato servizio ci ha lasciati e non trovando un cialtr..ehm idraulico disposto alla bisogna mi sono improvvisita Super Maria ,in un pomeriggio ho avuto ragione di tubi tubetti guarnizioni et varie,senonchè il mobile sottolavello faceva decisamente pena e quindi si cambia anche quello il 18 Agosto(notate le date mi raccomando in quei giorni meglio non si guasti nulla impossibile trovare un artigiano o un negozio aperto), essendo appunto Agosto non si trova il lavello nuovo da mettere sopra ,anche pèerchè a me serve con la vasca a sinistra bella capiente,non quelle vaschettine -ine-ine grandi più o meno come la ciotola di Tont tanto di moda da qualche anno a questa parte ,quindi il lavello è quello vecchio adattato e dico alla genitrice:
"Non ti appoggiare troppo perchè non è ancora fissato " ,probabilmente in questa frase è in realtà nascosta una tremenda minaccia Maya ,poichè alle 12 e 34 dalla cucina sento provenire sciabordìì d'onde e vedo passare i ratti sulle scialuppe di salvataggio del Titanic ,la mamma si è appoggiata al lavello e ha giustamente incrinato il sifone ,doveva resistere trent'anni a detta del costruttore (probabilmente chi ha scritto lo slogan è orfano e misogino ).

Dopo aver contato fino a dieci ,quasi di buon umore varco la soglia del più vicino brico center(il commesso che ha come iniziale del codice di vendita MAD è quasi convinto che lo stia puntando,speriamo di non trovare una denuncia per stalkin idraulico )mi munisco di nuovo e fiammante sifone e di un paio di forbici in offerta che non potevo lasciar lì,ho la mania delle forbici le compro ovunque e probabilmente una volta varcata la magione gli elfi le fanno sparire perchè non ne ho mai sottomano ,una volta ero quasi convinta di aver spedito un paio di forbici a lama lunga visto che si diedero alla latitanza per ben tre giorni .

Mi appresto all'operazione di svuotamento sottolavello/messa in sicurezza del bufalo Tont/smontaggio vecchio(permododidire)sifone/montaggio nuovo sifone canticchiando Italia -si Italia-no di Elio e le storie tese ,in questi giorni sono un po' inversa con la vergognosa messa in scena di abbracci-baci con un dittatore-torturatore etc etc (ma teniamo la politica fuori dalla parte creativa altrimenti mi vien voglia di decorare a stencil le molotov) e mentre sono china sotto il lavello,canticchiante , avvitante ed incastrante pensavo a voi!

Si a voi care fanciulle dolci graziose dai commenti sempre allegri ,in realtà il pensiero originario era indirizzato alla fata delle gri-gri ed al suo fato bislacco magico,mi domandavo se non ce lo potesse inviare in pellegrinaggio con la sua cassetta degli attrezzi .....ehm cosa stavo dicendo?
Ah si che pensavo a voi e quindi mi son detta facciamo un candy-no,piccolo piccolo piccolo per festeggiare il genetiliaco blogghesco e l'apertura della bottega quindi che CANDY-NO sia!
Nessuno regola ,solo un piccolo quizzetino :


Quale attrice e quale genere di spettacolo mi hanno ispirata per la borsa del mese di Settembre?

Lo so ,lo so che non potete saperlo,infatti si comincia da domani sera alle 20 fino a mercoledì 8 settembre ,la risposta la troverete nella descrizione della borsa pubblicata su artesanum ,ovviamente anche chi non ha un blog può partecipare lasciandomi una mail x comunicazione  in caso di vincita ,l'estrazione non la fa Tont che mi ha detto chiaramente "Uff cambiamo gioco che questo lo abbiam già fatto ",non so usare Random....per cui mi invento qualcosa entro il 9 .

Il candyyyyyyy? volete sapere cos'è...nononononono ve lo dico domani curiosone belle !!!!!!

Vado a togliermi un po' di silicone dalle dita ,voi andate e diffondete la lieta notizia !

P.s ilcerchiodeglielfi è anche una pagina su fb,ma sinceramente non so come farvi il collegamento,per cui se siete anche voi sul libro cercatemi ok ?

29 commenti:

  1. O.k. ... ;-D
    Per cosa? Ma-per-tutto-no?

    (oddio, la parola d'ordine è "boated" ... che sia una predizione nefasta? Speriam di no :-D )

    RispondiElimina
  2. Ok!!! Noi siamo pronte (quasi....)
    Speriamo non sia un quiz troppo difficile perchè non è che siamo molto...cinefile...siamo decisamente più...cinofile!!!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche io e domani starò sul chi va là per osservare attentamente la borsa del mese!Vado a mettere il link...Intanto ti faccio i complimenti per averci desccritto il tuo lato di brci-faidate-woman, così bene, io non sarei riuscita a fare meglio!! Un abbraccio Kinà

    RispondiElimina
  4. mamma mia, che giornatacce! lo scarico, il lavello!!! meno male che tu sai darti da fare, in quei giorni ci sono solo miraggi di idraulici e compagnia bella... Io, invece, ci sono per il candyno, sarà dura indovinare la risposta, ma ci provo... A presto, vado a linkarti sul mio blog! Ciao ciao, MAggiolina

    RispondiElimina
  5. P.s ragazze tranquille la risposta la troverete nella descrizione della borsa .
    @Francy-kinà ci ho una cassetta degli attrezzi che fa invidia a quella di Manni tuttofare ,preparati che tra un poco Lorenzo sarà anche lui fan di questo cartone...ehm lo vedo anche io !!!!!
    @Maggiolina non solo miraggi,l'unico che forse sarebbe venuto mi aveva chiesto 100(cento)euros solo per "venire a vedere che s'aveva a fà"!
    @beta mi devo preoccupare????? chiamiamo la protezione civile dai .
    @Cri&Carla cino(cine)fila potessi portare il Tontolone al cinema sarebbe la serata ideale per me :)

    RispondiElimina
  6. Madddddd :))immagino la tua cassetta degli attrezzi come la borsa di Mary Poppins :) io t'annuncio già che di film non ne so assolutamente nulla quindi giocherò uguale perchè non potrei fare altrimenti e copierò spudoratamente il totolo del film che qualcuna ha scritto prima di me e che mi piace di più :) va bene lo stesso no?.... :) siiiii !!! Guarda che ottobre s'avvicina...non vedo l 'ora di conoscere te e Baffaus :) bacio & abbraccio

    RispondiElimina
  7. aspetto con trepidazione l'apertura della tua bottega, così posso venire a curiosare!!
    fortissimo il tuo giochino e grande tu per aver avuto la meglio sul lavandino-sifone-che-si-rompe-ad-agosto!!!

    bacioni & coccole
    eli

    RispondiElimina
  8. Te lo manderei il mio fatonzolo, ma se dai un'occhiatina al mio ultimo post capirai come siam messi... Purtroppo me lo devo tenere segregato in casa finché finisce da noi!!!!
    Domenica sera è venuta a trovarci Mia con il suo bel collare-guinzaglio e cacca-sacchetti coordinati con tanto di mamma a seguito con borsettina che le invidio un pochetto... Ovvio che il nostro pensiero è volato a te!
    bah, per il resto noi bivacchiamo tra camera da letto piena di librerie, divani e quant'altro e studio delle terapie trasformata in sala da pranzo/atelier ed ogni tanto studio di terapie (appunto). Calcinacci e fili elettrici spenzolante, gatti sporchi che corrono ovunque spisciazzando in ogni angolo per dimostrare il loro disappunto per tutto il disordine e rumore... Vorrei ma il mio Fato non te lo posso mandare, anzi, quasi quasi chiedo asilo e vengo io a rifugiarmi da te ;-).
    Un grande abbraccio, coraggio, mal comune mezzo gaudio (mi sa che non funziona però....)

    RispondiElimina
  9. Anche io che abito nella tua zona ne so qualcosa di cialtridraulici!
    ...sei veramente ingegnosa e il tuo post divertentissimo!!!!
    Ci sono per il candy-no ..e per l'apertura della bottega!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Mannaggia ai lavelli malefici, quando cominciano a dare problemi si salvi chi può, per fortuna tu ci sai fare, partecipo anch'io al tuo candy molto volentieri. Un bacione, alessia

    RispondiElimina
  11. Io ce lo sooo, io ce lo soooo!!!
    Come dici?
    Che sono fuori gara?!
    ....
    accidenti, la fregatura d'esser tua sorella...^__^

    RispondiElimina
  12. ciaoooo ti ho scoperto grazie a abc hobby e da ora in poi ti seguirò!!! Ti cercherò su facebook... e partecipo al tuo candy anche se nn so dove guardare la borsa??!!!????? cmque ora cerco!!
    intanto ti linko nel mio blog.
    baci
    barbara

    RispondiElimina
  13. ciao mad.. sei veramente molto simpatica e sono contenta di essere atterrata su questa piattaforma così simpatica facendo un clich e aal'altro..però.. non ho mica capito dove devo andare a cercare stà ndescrizione della borsa.. forse con più calma proverò più tardi cercando meglio.. per ora butto ad indovinare e piazzo là la prima attrice che mi viene in mente..juliette binonche in "chocolate" sarà che è uno dei miei film preferiti..
    comunque divento sostenitrice e ti lingo sul blog..
    ciao a presto
    CriCri

    RispondiElimina
  14. partecipo e condivido su fb http://www.facebook.com/rossella.desio la mia e mail è roxybabi@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. http://www.facebook.com/profile.php?id=1495219803 partecipo e condivido

    RispondiElimina
  16. ciao, ti cerco subitissimo su facebook! simpatico il tuo modo di scrivere e spero che il silicone nel frattempo sia andato via... Io sono una fan delle dita appiccicate con l'attack! Comunque, ci sono per il candyno e la mia email è:silviatrigila@hotmail.com
    Non si sa mai tu mi voglia contattare nella remota occasione di vittoria :p

    RispondiElimina
  17. Ciao, partecipo volentierissimo...L'attrice a cui ti sei ispirata per la borsa è Audrey Hepburn! :)

    RispondiElimina
  18. Ciao! Partecipo anche io :) Simpaticissimo il tuo racconto eheh mi ricorda tanto le vicissitudini con la mia lavastoviglie ^^
    Su fb sono Mika Effe, http://www.facebook.com/profile.php?id=708781336
    la mia mail: pink_mikako@hotmail.com
    Fuggo a condividere, un bacioo!
    Mika

    RispondiElimina
  19. Dimenticavo.. ovviamente l'attrice a cui ti sei ispirata è la mitica Audrey Hepburn :)
    Mika

    RispondiElimina
  20. Ciao!!! Partecipo al candy e ti faccio i complimenti, la borsa è stupenda!!!
    Ti sei ispirata ad Audrey Hepburn :D l'idea di base è quella!
    Ti lascio la mail:
    kia9886[at]interfree.it

    Sono anche fan su FB ;D

    RispondiElimina
  21. sono felice di partecipare al tuo quiz... ti sei ispirata ad Audrey Hepburn anche se ci hai praticamente servito la soluzione :-)
    ti ho inserita nella slidebar di kreattiva e di blogcandymania, la pubblicità non fa mai male!!! ciao

    RispondiElimina
  22. lA BORSA è MERAVIGLIOSA !!
    NON POTEVA CHE ESSERE ISPIRATA AD Audrey Hepburn e quindi al suo Colazione da Tiffany, Secondo me andrà a ruba, aUDREY VA MOLTODI MODA !!
    iL CAMMEO POI è MERAVIGLIOSO TRA LE PIUME..
    CORRO A POSTAR IL TUO LOGO..
    XXX
    COCCINELLE

    RispondiElimina
  23. ops mi stava sfuggendo...
    anche se ho vinto il candy precedente,
    posso vero partecipare anche a questo?
    ok vediamo se ci capisco qlc
    un grattino a Tont
    non è corruzione, il grattino a Tont è d'obbligo
    come salutare Mad
    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina
  24. Oddio, Audrey è una dea... è un'icona della bellezza raffinata, che al giorno d'oggi è così tanto difficile da trovare!
    la mia email per partecipare è: giorgina_si@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Ci provo anch'io, il cameo è bellissimo!!
    Ciao
    Alessandra
    alessandra.dalcorso@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Ciao, inanzitutto complimentissimi per i tuoi lavori, specialmente, apunto questa stupenda borsa..........partecipo volentieri con la mia risposta.........la tua ispirazione l'hai trovata in "Audrey Hepburn".
    Il mio intervento a questo Candy è stato inserito nel mio blog Magici Candy, ecco il link diretto:
    http://magicicandy.blogspot.com/2010/09/candy-da-il-cerchio-degli-elfi.html

    ora ti aggiungo tra i blog che seguo.
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  27. Ciao ci provo magari a Audrey Hupborn (??Boh si scrive così??)
    Partecipo volentieri al tuo candy no Dè
    ideenelcassetto.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Audrey Hepburn
    anche s enon ce lo scrivevei una borsa più audreyhepburnosa di quella sarebbe difficile immaginarla.
    Dita ce la vedo meno.
    A quando Rossella Hoara,Veronica Lake e Betty Bloop?
    Segnalo che ho un blog,da poco aperto,esclusivamente dedicato a pubblicare candy.
    Ovvio che metto anche il tuo nonchè il tuo link nelle'elenco blog.
    C'è anche una newsletter per essere avvertiti per partecipare ai candy in tempo utile
    Link del mio blog:http://candy19candy.blogspot.com/

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi