sabato 1 gennaio 2011

1.1.11

Naaaa non sono ubriaca ,qui nel cerchio si è passato capodanno morigerati come monaci trappisti ,mi pare che nella baraonda festaiola del capodanno sia sfuggita la data odierna ,1.1.11 ,il primo giorno del secondo ventennio del terzo millenio e quindi Buon tutte queste cose.

Avete luculianamente spazzolato cotechini e lenticchie e svuotato barili di spumante oppure siete stati parchi e morigerati come noi?

Il Bufalotto in lenta ripresa aveva il permesso degli zii vets di star fuori ben coperto ed imbaccucato,però alle 11 e 49 gli urgeva una pipì grande per cui è uscito e ne ha approfittato per dare una sbirciatina dal suo punto d'osservazione preferito,il lato sud della balconata,da dove si vede una parte di parchetto e relativo parcheggio ,li c'erano alcuni ragazzi che giocavano con le fontane luminose(poi sono sopraggiunti anche i soliti cretini con i mega botti ) e si è divertito ,ma dopo poco ha voluto rientrare ,insomma è in convalescenza e vuole godersela per bene .

Ecco le fontane di luce,credo che si debbano mettere in commercio giochi pirotecnici solo di questo genere,luminosi e tranquilli,il divertimento è assicurato e non si spaventano tanti troppi cani,gatti e bambini , non ci sono morti e feriti ,tra l'altro alle vittime dei botti (cioè coloro che si causano danni da se)addebiterei le spese mediche .
 Ecco il malatino imbacuccato in cappottuccio e coperta che lo fa sembrare un po' un minicavallo con gualdrappa anche se io lo consolo dicendogli che è elegante e maestoso come Parsifal o Lancillotto ,non credo che i due mitici cavalieri avessero un orsacchiotto sul mantello per cui potrei paragonarlo ad Artù,più calxzante come paragone.

 A differenza degli anni scorsi quindi ha preferito ritirarsi presto nei suoi appartamenti a godersi la nostra minimalissima deco natalizia
 Mentre la Maddy,scordatasi dei dodici chicchi d'uva ha inaugurato la teiera avuta in regalo a Natale da una coppia di amici ,mettendo a riposo quella jappa in uso da quasi un decennio ,questa è molto più capiente ,per chi come me non si accontenta di una tazza di thè ed inoltre è deliziosamente primaverile non trovate che la farfallina sul coperchio sia un tocco deliziosamente chic?
Tra l'altro ho ricevuto quasi tutti regali n tema flower ,forse è un incoraggiamento a sopportare l'inverno come il set antifreddo da Cri&Poci oppure un sottinteso accenno al'avvicinarsi del mezzo secolo come la trouse di prodotti Vichy alla rosa regalo dei cuginetti pestiferi?

Tutto sommato per me l'inizio anno come ho spesso detto è a Settembre ,mentre Gennaio e Febbraio mesi così interlocutori e  troppo carichi di aspettative mi fanno sempre un po' paura ...ma credo che presto ci ritroveremo in primavera del resto i giorni anche se di poco si stanno già allungando .

A TUTTI VOI UN SERENO 2011.

6 commenti:

  1. Ciao, Mad, e buon anno nuovo anche a te! anch'io sono stata in casa, con la mia cuccioletta ammalata ( è un classico che i figli si ammalino sempre, durante le vacanze o durante il fine settimana)... cena velocissima, due rustici al forno fatti in casa ( niente lenticchie o cotechino, nè antipasti infiniti, una fetta di pandoro e lo spumante srvito nei preziosi calici... in plastica rossa :-) tutto questo rigorosamente indossando il mio bel pigiamone di pile caldo caldo, pronta ad andare a nanna dopo i veloci festeggiamenti ( eravamo solo in 4, in casa..)qualche minuto a guardare i fuoci d'artificio fatti qui intorno e, dopo, a nanna fino all'indomani sul tardi... e sai come ho aspettato la fine del 2010 e l'inizio del 2011? dedicandomi a ciò che mi piace di più... il punto croce, speriamo che sia vero il detto che se si fa una cosa a capodanno la si fa tutto l'anno... In parte, visti gli impegni che ho già presto - SAL, SWAP, ecc... - sarà così... A presto, dunque, anzi no, se ti va, passa da me, c'è in corso un candy lampo... Ti aspetto, se ti fa piacere... e scua il commento lunghissimo, buona domenica, Maggiolina

    RispondiElimina
  2. per noi dicembre e gennaio sono una tragedia:siamo tutte donne capricorno, perciò settimane faticose, ed il più provato è mio padre l'unico nato a marzo...
    buon anno a tutti a tont, agli elfi e a tutto il cerchio
    ciaooo
    rachela

    RispondiElimina
  3. Buondì e buon anno cara "capo-elfa" con tanto di Artù al seguito!
    Che effetto vederlo imbaccuccato come un salsicciotto peloso... Fagli tante coccolone anche da noi, che guarisca presto!
    Noi morigeratissimi, io alle 22 ero già nel mondo dei sogni e se non fosse stato per le "scalmane" mi sarei risvegliata il mattino dopo come se nulla fosse.
    Faccio fatica ad entusiasmarmi per il nuovo anno, ciò che si è seminato si raccoglie, se non si alza il vento e porta via la semenza o se non la mangian gli uccelli, o se non cade sulla terra poco fertile.... ecc.... ecc.... Se no una data rimane una data, per me. Devo sempre sforzarmi un po' a mostrare entusiasmo per le "feste comandate"... Sono una Fata-Grinch!
    Comunque ho trasmesso i tuoi auguri a Gabrielle che con un gran sorriso mi ha chiesto come stai e mi ha detto di contraccambiarli davvero di cuore. Vedi, creare a mano e con amore lega il "creatore" con chi ne usufruisce. Questa è magia, una cosa stupenda! Ora anche tu sei indissolubilmente legata ai miei 3 mici penstiferi (anche se i due grandi ci si sono messi di buona lena) dato che hanno davvero usato, o meglio abusato, della tua decorazione natalizia. Avessi visto che festa e che giochi. Sembrava la cosa più preziosa per loro. Noi a rincorrerli per riprenderlo e loro (Orfeo in primis) di corsa nella porticina per fregarci. Dentro e fuori dal giardino, si passavano l'alberello facendolo volteggiare come se fosse la cosa più bella al mondo. Dimenticati i topini pre-confezionati e le palline di stagnola!
    Ora il coricino e l'omin di pan di zenzero sopravvissuti li guardiamo a vista, non sia mai che non facciano una brutta fine; son troppo carini!
    Vabbuò, mi sto dilungando e sono ancora mezza assonnata. Non oso rileggere i miei sproloqui. Comunque, auguri auguri nelle tue fredde lande; goditi tisane e cremine, coccolati e coccola JT!!!!
    A presto, Cathy

    RispondiElimina
  4. Capodanno simile anche il mio!
    Parco solo nella quantità...ero sola, ma come sempre gioioso e occasione di "sperimentazioni".
    I miei cani e gatti non hanno affatto azzardato l'uscita, anzi dopo il primo botto pomeridiano hanno abbandonato giardino ed orto per posizionarsi chi vicino al camino, chi sopra una mensola...chi direttamente a letto!!!
    Direi che anche per noi la mezzanotte è arrivata in netto anticipo!!!
    Bacissimi, Fabi

    RispondiElimina
  5. Mannaggiammè, mi son perduta la cabalistica data 1.1.11
    Senza di te sono una salvia ceca, e non slovacca!
    Contenta per il redivivo Tont.
    Io odio il Capodanno peggio di sanvalentino, vorrei andare a letto ed addormentarmi alle 8.30, che i bilanci dolgono ed i nuovi anni spaventano.
    Comunque auguri, a te ed al Tontolo!

    RispondiElimina
  6. Caspita, non avevo pensato al 1-1-11, sono stordita da matti e non perchè ho fatto bagordi, ma perchè ho tenuto a bada i pelosetti per due notti, terrorizzati dai mega botti dei mega cretini :D

    Teiera deliziosa e che dire della foto di Bufalotto...che pacioccone!!!

    Auguri cara Mad
    Sandy

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi