lunedì 4 luglio 2011

Scopiazzo e ispirazione

Negli ultimi mesi,ciclicamente come lo è il mestruo perfetto,la nevicata invernale e gli alberi in fiore a primavera ,nei blog si parla di scopiazzi.
Che palle signore mie,tutte li a remenarla che non bisogna copiare ma creare ...io di creatività di quella vera  ne vedo pochina,forse perchè sarebbe utile prima specificare cosa significa creare :
Se per creare intendete  fare : disegni prove e modelli ok allora è creatività,se invece prendete un cartamodello e lo modificate un pochino(peggiorandolo nella maggior parte dei casi ) beh allora è solo abilità manuale.

A parte che creare è dono di pochi eletti ed inventare è addirittura divino ,ciò che si vede in giro sono in fondo in fondo varie versione della medesima zuppa ,insomma la furbata di acquistare un piatto congelato e poi personalizzarlo,non c'è nulla di male nevvero ,però resta di fatto che di personale è stata messa una piumetta blu invece che verde oppure un ruffles così invece che cosà ,una perlocchia opalescente invece che lucida .

Io da tempo non me la prendo più,tanto quelle due volte che ho fatto notare(gentilmente come è nel mio stile) che l'idea era stata presa paro paro da un mio post ,mi hanno risposto :
"No cara l'idea l'ho avuta anch'io".

Essendo una convinta sostenitrice delle attività telecinetiche dei cervelli non posso fare altro che appoggiare in pieno questa teoria,io ho pensato e realizzato magari anche dopo ore ed ore di prove una ciofeca ed automaticamente qualcuno soffriva le mie medesime pene ,per quanto mi riguarda fa fede la data di pubblicazione ;per cui se volete dare della scopiazzona a qualcuna onde sostenere le amichette vostre del cuore ,controllate bene le date ,eviterete le figure da caciottare .

Dal canto mio creo e che il cielo mi conservi questa vena che si rinnova sempre come l'eolico ed il fotovoltaico,ma che purtroppo come eolico e fotovoltaico sono in genere poco sostenuti ,come in ogni cosa vado per la mia strada e poco mi tange del pensiero altrui ,anzi credo ora di essere ad una svolta creativa non indifferente e forse la condividerò con il mondo web,forse no chi lo sa...

La creatività è data anche dal fermento di idee e dalla perenne ricerca di nuovi mezzi e nuovi materiali,umpff si vedono creatrici osannate e idolatrate ferme un po' al tempo del carbon fossile ,comunque ognuno fa e dice ciò che vuole ,siamo ancora in un paese libero ...forse.

Concludendo copiate,ispiratevi,fate quello che volete ma siate almeno originali nelle polemiche suvvia,letto un post son letti tutti,sembra la catena di Sant'Antonio dei lai .

Bollettino medico:
Sua Altezza Reale Serenissima Elfa Sovra del Cerchio degli Elfi ,dopo attenta ed accurata visita oculistica eseguita dal sommo Archiatra di corte e dai suoi assistenti giovani ,verrà sottoposta a più trattamenti volti a ridurre il suo attuale disagio visivo,l'ultimo e più importante è previsto per il giorno 5 Agosto  p.v .
Sua Altez etc.etc etc ,ha detto al chirurgo oftalmico che non è molto contenta di questa soluzione,preferiva avere un visus ridotto onde evitare di vedere cose che la ripugnano ed auspica anzi di diventare presto sorda onde non udire cazzate immani.
L'archiatra di corte ha risposto a Sua etc.etc che non se po' fà,sono processi naturali che richiedono tempo ed è risaputo che per gli elfi il tempo è cosa differente dagli umani ;infatti la Sovra Elfa millanta xx anni mentre in realtà ne ha quasi il triplo.
La Serenissima Elfa visti i presupposti ha deciso di allenarsi in due specialità in cui invero eccelle anche il Nobile Jt.Tont :Sordità Selettiva a comando e Cecità bilaterale improvvisa .

Con i migliori saluti il gran ciambellano di corte Cialtronio de' Cialtronis .

2 commenti:

  1. Niente si crea? Niente si distrugge?
    Quando qualcuna mi fa notare di trovar post con argomenti pari pari ai miei (specie in un certo blog) allibisco e trasecolo: ma come, sì cattivo gusto da andare a copiar proprio me, con tante menti illuminate nel uèb?
    Ma niente si crea, niente si distrugge, e non crediamo MAI di aver pensato alcuna cosa per la prima volta nel mondo....

    RispondiElimina
  2. Sostanzialmente concordo con Sua Altezza, ma lo schifio mi scatta quando le "smaneggione" arrivano a "prendere in prestito" foto atrui spacciandole per proprie e scivendovi sotto "ripetibile"...(e sto parlando di FB, naturellement...) certo, in quel caso scatta la denuncia e tutta la trafila....ma che dù palle.....
    Per il resto verissimo, c'è molta più manualità (a volte meravigliosa manualità) che creatività, ma a me, come a Sua Altezza, frega il giusto.....
    La compianta nonnina di mio marito aveva fatta sua la facoltà della sordità selettiva a comando, accendendo o spegnendo l'apparecchietto acustico in base alla voglia o meno di stare a sentire la di lei figlia che brontolava (ergo, mia suocera)....ma temo che per arrivare a tale facoltà sia prima necessario giungere alla maturazione di una naturale sordità senile....

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi