mercoledì 24 agosto 2011

Fratelli di sangue

Nel caldo ed afoso pomeriggio di ieri ,squilla il telefono nel cerchio ,chi ci chiama è il sommo archiatra vet L.;dacchè il nobile Tont sta bene ci siamo sulle prime invero un po' agitati ,ma appena sentita la richiesta abbiamo detto "si".

Lo scorso anno scrissi che Tont per la sua costituzione di cagnone ben tenuto ha un pannello di esami ematici perfetti e l'archiatra vet mi chiese se potevamo tenerlo presente come donatore di sangue ,poichè la sora Elfa  essendo anemica spesso ha dovuto ricorrere a trasfusioni di sange ha detto si,sarebbe da veri egoisti non aiutare un essere vivente in difficoltà.

Ieri un piccolotto di nome Nerino ,necessitava appunto di una trasfusione e Tont ha fatto la sua prima donazione ,è stato bravissimo durante il prelievo ,forse molti potranno ridere ma secondo me ha capito ciò che gli ho spiegato infatti finito l'intervento su di lui si è avvicinato a Nerino, l'ha annusato ,ha annusato il tubicino della flebo e si è seduto accanto al piccolo paziente per alcuni minuti .

Ora attendiamo l'evolversi della situazione ,noi tutti stiamo facendo il tifo per Nerino ,volete farlo con noi ?
Credo basti un pensierino positivo o un incrocio di dita,code e zampe .

10 commenti:

  1. ...io lo faccio con tutto il cuore,una carezza al tuo cagnone,è stato generoso e coscienzioso,tu un animo nobile.Un bacio.

    RispondiElimina
  2. E bravo Ton!!! E tanta energia positiva per Nerino!

    RispondiElimina
  3. che bravi,siete stati eccezionali ! non sapevo nemmeno che si potesse fare,sarà che ho sempre avuto cani malandati che certo non erano candidati ideali... ! bravissimi ! ora che lo so chiederò alla prossima visita anch io se Raja è adatta !
    cmq credo molto nelle energie positive,quindi ne manderò a vagonate a Nerino :)

    RispondiElimina
  4. Bravissimo Tont! e tanti pensieri positivi per Nerino :)

    RispondiElimina
  5. Anche io ed Ugo incrociamo tutto per Nerino...Che bravo Tont...non sapevo che anche i cani potessero donare il sangue...Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Oddio Mad!....da pelle d'oca!!!!...io e Pippo incrociamo tutto cio che è possibile incrociare x Nerino!!!!....Tont è umano con tutte le nostre bestine!...vi abbraccio tanto e siamo con voi!!! ♥

    RispondiElimina
  7. Io e Ivy stiamo incrociando code, zampe, dita e sguardi...dai Nerino, dopo l'aiuto di Tont, non puoi mollare!!

    RispondiElimina
  8. Tanti complimenti al generoso e caro Tont! Come sta Nerino? Spero vada meglio..Un caro saluto a te ed una carezzina a loro
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ciao cagnone dolce,aggiungiamo gli auguri di tutta la caserma, compresa la nostra mascotte Lydia, per il tuo piccolo amico Nerino.

    P.s ricorda alla tua mamma di portare la carta di circolazione con se quando andate a spasso.

    RispondiElimina
  10. tutto incrociato per Nerino.
    Che bello quello che ha fatto Tont.

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi