sabato 17 settembre 2011

Stampare

Il web è pieno di tutorial per la stampa su stoffa o meglio trasferimento immagini su stoffa,ne ho provati vari ,in alternativa alle carte iron-on ed ai liquidi per il trasferimento ,ma sinceramete mi sono uscite delle vaccate pazzesche ,ho voluto allora provare un sistema che mi frullava in testa da un po' e il risultato è questo,non male direi .

Mi serviva un appendi chiavi ,avevo una cornice rovinata al punto giusto ,una chiave spaiata ovvero senza serratura da chiudere o aprire , una bella immagine di rondanacci in attesa di migrare nonchè un pezzo di canapa non sbiancata ...
Memore dei tempi d'attesa biblici di asciugatura della china sui fogli di poliestere su cui disegnavo i caratteri da stampa  ho voluto provarmici ,quindi ho stampato l'immagine dei garuli uccelli su n foglio di carta da lucido
 che è meno spesso rispetto al poliestere per cui se l'immagine è molto piena il foglio tenderà ad imbarcarsi,ovvero farà delle brutte piegoline in cui si raccoglierà l'inchiostro ed il lavoro finale sarà una chiavica ,ma nel mio caso l'immagine era praticamente monocroma e molto leggera quindi ho stampato e senza attendere che ll'inchiostro seccasse l'ho posata sulla canapa e stirata con il ferro a vapore ,il risultato non mi dispiace,non ci sono sbavature e il tutto è costato praticamente niente ,a Voi che ne pare ?

6 commenti:

  1. è semplicemente stupendo e molto romantico e suggestivo :) sei veramente molto brava:)

    RispondiElimina
  2. che è splendido bravaaaaaaaaaaaaaaaaa
    e
    p.s. un grattino a Tont ehehehhe

    RispondiElimina
  3. Ingegnosissima, inoltre il risultato è perfetto. Brava :-))

    RispondiElimina
  4. io dico che 6 bravissima!!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. molto togo! è lavabile poi?
    io "trasferisco" col gesso liquido o gli acrilici.
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Hanno ragione detti e proverbi: prendi l'arte e mettila da parte...e, qui, guarda i risultati :-)
    Bonita domenica, a te ed al tuo bau
    besùn!
    e°*°

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi