domenica 6 maggio 2012

Un buon giro di carte -5xTont-Tontx1000



Sono già 5!
Cinque anni cialtrone peloso eppure mi pare ieri e mai come in questo pomeriggio di pioggia e grandine,torno con la mente  al 5 Maggio di cinque anni fa.
Un pomeriggio brutto,tetro,umido e freddissimo nell'ambulatorio veterinario ,la mente che non voleva accettare la verità che il cuore  sapeva; eravamo alla  fine di un'altra storia d'amore e fedeltà, ma quanto è difficile lasciare andare chi ti è stato accanto per 18 anni ?
Mentre lo zio Vet Marco compilava il certificato di morte; uno dei tanti assistenti che passano nei giorni pre-festivi  come aiuto nello studio;per dare un tono poetico all'evento si mise a citare :"Ei fù..."la vena poetica gli venne stroncata sul nascere ,ma nelle tre settimane successive quando ripensavo a quel momento erano  i versi del Manzoni a rintoccare a lutto nel retro della mia mente ed anche oggi leggendoli sulla bacheca di un amico di facebook è stato così.
Mi dicevo che sicuramente non avrei scordato il cinque Maggio anche grazie a questa poesia,ma ci sono date difficili da scordare ed inoltre  non sono una di quelle persone cui serve una data per ricordarsi di qualcuno ...
Come ho già più volte raccontato dopo poche ore da qualche parte a pochi chilometri di distanza venivi al mondo tu,nel posto più brutto e lercio che abbia mai visto e lo vidi molto tempo dopo ,con il sole e quasi ripulito .
Non sono una fervente credente ,non sono atea sono forse una tranquilla agnostica sulle cose della fede,ma credo fermamente nel destino e nei suoi percorsi tortuosi ,nella notte tra il cinque ed il sei maggio duemilasette il destino ha giocato le migliori carte per te ma sopratutto per me.
Come ogni anno non posso fare a meno di fare un bilancio di ciò che è la vita con te ,un percorso di meravigliosa scoperta perchè sei il cane dei miei anni più difficili che rendi felici ,non è ancora ben chiaro se io assomiglio a te nel tuo essere zen oppure se se tu lo sei perchè ti trasmetto serenità e quando credo che il nostro cammino assieme si sia assestato su un tranquillo tran-tran ecco che arriva LEI  a sconvolgerti la vita
e tutti a darmi contro a dirmi che ti creo sofferenza,che t'ho fatto un dispetto e le notti (mie)passate a macerarmi  e poi giusto in questi giorni mi rendo conto che tu con la peste non ti comporti da zio brontolone ma da compagnone anche se in alcuni momenti sbuffi e la guardi male e mi sono resa conto che l'hai accettata in parte per compiacermi e forse per dimostrare che almeno ogni tanto nelle vicende canine so cosa fare ed è anche per questo che ti adoro .
Mi sono dilungata un po' ,che ci volete fare "core e mamà",passiamo quindi ai ricchi premi e cotjllons con cui siam usi festeggiare !
In occasione del primo lustro il cialtrone peloso ha deciso di festeggiare il compleanno in lungo ed in largo ,sia nel virtuo che nel real mondo .
Essendo lui un cane fortunato ha deciso di festeggiare per aiutare i suoi simili a trovare una casa ,come vedete dal banner 5xTont-Tont x 1000.
Cosa vi chiede come regalo:
 di fargli gli auguri lasciandoli solo sotto a questo post per non disperderli, tra tutti gli auguri  ricevuti entro il  17 Luglio sceglierà personalmente  i cinque più simpatici a cui farà un regalo .
I regali per umani e pelosi sono:
1 Bandanina dell'amicizia
1 Maglietta DiamociLaZampa
1 Guinzaglio DiamociLaZampa
1Ciotola (rosa oppure azzurra)
 1Borsa DiamociLaZampa
(a breve le foto)
Oltre a chiedervi gli auguri vi chiede se volete aiutarci a diffondere la nostra campagna 5x1000 a favore di DIAMOCILAZAMPA  mettendo nei vostri blog il LINK a questa iniziativa oppure il nostro c.f
oppure mettendo il mi piace all'evento su FB oppure più facile ancora prendere il banner 5xTont-Tont x1000 e reindirizzarlo a questo post insomma fate voi .

11 commenti:

  1. Simpaticissimo james tont

    beh con una mamma cosi come poteva non esserlo!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri Tont auguri auguri auguri auguri.
    Bau Bau anche da Hay Lin.
    Bau Bau cioè auguri auguri.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguroni Tont! anche da Amber e Saverio un grosso bau!

    una carezza
    Luisella

    RispondiElimina
  4. Mad, cara!!!

    Intanto augurissimi al tuo "pelosone" davvero bellissimo...poi ti vado a scrivere in prv su FB.

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  5. eccoci non potevamo mancare!!!!
    i nostri bau auguri li troverai qui sotto!!!!
    CLICCA QUI

    RispondiElimina
  6. e allora facciamo gli auguri al cucciolone più amato del web :)
    ormai mi sembra di conoscerlo, mi manca solo di fargli una carezza, vera però!!
    anche io credo nel destino, certe cose che ti capitano... come fai a non pensarci?
    quando abbiamo trovato la nostra piccola Carmen è stata tutta una serie di eventi che sono stati guidati dal destino :)
    è stata Carmen a guidarci da lei :)

    bacioni e coccole
    eli

    RispondiElimina
  7. ciao ! tanti auguri a Tont ! che bella storia la sua :) è bello che dici che ti aiuta negli anni difficili della mia vita,lo penso anch io per raja :)
    da me c è un premio x voi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia mi mandi il tuo indirizzo hai vinto un premio per il compleanno di Tont un bacio .

      Elimina
  8. Un abbraccio forte forte,passa quando vuoi e spero che tutto vada per il meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro,mi mandi il tuoindirizzo ...hai vinto una borsa dlz:)

      un mega abbraccio a sentirci presto Maddy

      Elimina
  9. ...una carezza al tuo amico pupazzone peloso che ami tanto e ti ama ancora di piu'!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi