giovedì 8 ottobre 2009

Il tardo pomeriggio di JT.





Poichè siamo reduci entrambi da virus,parainfluenzale io(l'umana) ed intestinale lui(Big Bufalo) e le idee stazionano un po' troppo in testa prima di passare direttamente alle mani siamo andati a fare quattro passi in campagna ,tanto per variare la monotonia del paesaggio abbiamo fatto le riprese ad altezza Tontolo,sinceramente autunno non pare avanzare ,abbiamo una media di 25 gradi e le foglie sugli alberi sono ancora verdi splendi splendenti ,solo i resti della mietitura danno l'idea dell'autunno.

Quindi ispirati siamo in attesa del grande cocomero sebbene essendo in padania (senza far politica) noi si segue la tradizione dei celti i quali
festeggiavano l'inizio del Nuovo Anno il 1°Novembre: giorno in cui si celebrava la fine della "stagione calda" e l’inizio della "stagione delle tenebre e del freddo".
La notte tra il il 31 ottobre e il 1° Novembre era il momento piu' solenne di tutto l’anno druidico e rappresentava per i Celti la piu' importante celebrazione del loro calendario ed era chiamata la notte di Samhain.



2 commenti:

  1. dai che hai fatto una passeggiata rilassante ! :-)

    di ma che bellissime le zucche e pure i gufetti
    grande madda !

    RispondiElimina
  2. Che voglia avrei anche io di andare a fare una bella passeggiata in campagna...invece mare, sempre e solo mare! Certo, lo amo moltissimo, ma ogni tanto farebbe bene cambiare un po' aria...
    Anche io in attesa del 31 ottobre, festa che adoro...ma come al solito non sono riuscita ad organizzarmi per creare oggettini in tema, uff! Molto belli i tuoi :)
    Un abbraccio,
    Mae

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi