martedì 20 luglio 2010

Premi

Vorrei innanzi tutto ringraziare Francesca per aver pensato a me per il premio incantesimo ,ma mi scuso se non lo pubblico e non passo ad altre il premio,il motivo è abbastanza semplice mi inquietano un po' le catene e inoltre mi parrebbe brutto dover scegliere tra i vari blog che seguo;del resto trovo che ognuna di voi abbia una sua particolarità che la rende unica e distingue dalle altre ,leggervi è sempre un piacere così come un piacere è scoprire le vostre creazioni ed i vostri flash di vita,spero che sia per voi un piacere anche passare da me per i medesimi motivi .
Continuo a seguire anche i blog di chi scopiazza spudoratamente senza citare la fonte da cui ha preso l'idea o copiato paro paro,non lascio commenti acidi o inizio una faida ,in parte perchè ritengo che copiare sia una forma di ammirazione e in parte perchè la mia vena creativa non si è ancora esaurita e credo che le idee continueranno a venire a farmi visita ancora per un po' ,come ho già scritto del resto non pubblico granchè poichè lavoro per la maggior parte su commissione ed i clienti non sempre hanno piacere di vedere cose loro in giro ,ciò che pubblico è fatto di norma per uso personale e se volete trarne ispirazione mi accontento di un commento di ringraziamento .

Il premio quotidiano che più apprezzo sono le vostre visite e poter intrattenere una piccola corrispondenza con parecchie di voi che a volte si ferma a qualche sporadico commento (ma il tempo lo so bene quanto sa essere tiranno )oppure mail private in cui c'è più tempo e spazio per raccontarsi .
Inoltre ieri è stata una giornata un po' sbilenca ,mi trascinavo appresso un magone infinito ,recentemente ho perso un amico ,un amicizia di quelle che anche se non ci si sente tutti i giorni ,ci si vuole bene comunque e rivedersi anche a distanza di tre -quattro mesi annulla le distanze e si fanno le ripetizioni del tempo perduto ,Francesco era una persona pacata ,anche snob ma senza albagia alcuna ,viveva per lavoro in giro per il mondo ma se per caso era in città nei dintorni di una ricorrenza che mi riguardava potevo senz'altro attendermi invito a cena o pranzo in un posto assurdo e sicuramente misconosciuto al mondo,mi sono sempre chiesta come riuscisse a scovarli e fiori costossisimi quanto effimeri poichè come mi ripeteva spesso :
" A che serve un amico se non festeggia degnamente con cose futili una bella ragazza "!
Chi non mi conosce potrebbe pensare che tenessi a questa decennale amicizia solo per queste cose materiali,invece non è cosi cena e fiori assurdi erano la cornice che lui dava alla sua compagnia preziosa come un quadro d'autore ,con i soui consigli e le sue parole ha sempre saputo rendermi lievi tante pene ,bene ieri mattina pensavo che il 22 ricorre il mio onomastico e che tra l'altro festeggio anche come secondo compleanno poichè otto anni fa ,proprio il 22 Luglio uscivo dall'ospedale dopo esserci rimasta per quatttro mesi ed all'improvviso mi è venuto questo pensiero ,niente più momenti"ASSURDI"con Fran .
Il magone si è stemperato in un paio di sorrisi quando aprendo la posta ho trovato una mail deliziosa da parte della mamma di Cathy, se pensate che la nostra fata sia una persona speciale leggendo le parole della sua mamma capireste sicuramente da chi ha preso ,inoltre Antonella la mamma degli antouche più belli del Ticino mi ha premiata con un premio (quello la sopra) ad personam realizzato da lei ...

Ecco questi sono i premi che mi piacciono ,le vostre parole ,lo scambio di opinioni e premi pazzerelli rendono più luminosa una giornata e portano il sorriso nel cuore .

5 commenti:

  1. concordo!!!! ma che palle, penserai,... concordo spesso con i tuoi pensieri ^_^
    per me le amicizie sono speciali e uniche, di amici/che ne ho pochissimi, pochi ma buoni. e il bello è che ci vediamo poco (perchè abitano o lavorano lontano) ma quando ci vediamo o sentiamo è come se fossimo lasciati pochi giorni fa!!
    mi spiace terribilmente per la perdita del tuo caro amico, ma sono sicura che Tont ti è vicino e col suo musetto ti sta facendo sorridere!!

    ho imparato a conoscere persone speciali attraverso il loro blog. è un piacere scoprirle piano piano... all'inizio nel blog parlavo solo dei miei hobby, perchè sono un po' timida e riservata, ma poi piano piano ho iniziato a scrivere qualcosa di più di me... e condividerlo con le amiche è un vero piacere!!
    credimi, mai avrei detto che blogger mi potesse regalare cosi tanto ^_^

    bacioni eli

    RispondiElimina
  2. Cara mad, noi ci conosciamo ancora poco, ma già mi rallegro delle future chiacchiere! L'amicizia è un bene prezioso e dalle mille sfumature, come quelle di un bel fiore... Il mio trofeo non si trasmette ad altri perchè è personale e vuole essere una piccola testimonianza di affetto. Nel tuo caso mad, ogni volta che faccio una torta sorrido e ti penso, e mi sembrava bello che tu lo sapessi!

    RispondiElimina
  3. Cara Mad, ho capito che sei una persona fuori dal comune per la tua sensibilità, la tua delicatezza nell'esprimere le tue idde e i tuoi sentimenti. La lettera che hai scritto su Tont mi ha commosso, scusa, se solo ora ti lascio un commento. Ora leggo della perdita del tuo caro amico, posso solo lontanamente immaginare come tu possa sentirti, ma sappi che ti sono vicina. Porterai e custodirai dentro di te il bel ricordo di questa preziosa persona. Ti abbraccio con affetto, Kinà P.s. saluta Tont da parte mia e di Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Questo tuo post mi ha davvero molto toccata. Non me la sento di lasciare commenti allegri e chiassosi o di entrare in merito a cose tue intime, ma sappi che ti abbraccio con tutti i miei migliori pensieri ed apprezzo sempre di più la tua bontà d'animo, la tua ricettività e positività; sei uno scrigno dei tesori!
    Spero che Tont stia meglio, che stiate bene tutti e due e che sappiate che vi penso! Cathy

    RispondiElimina
  5. Ragazze siete veramente splendide,infatti se ho scritto qui di questa malinconia è perchè so che ci passano persone sensibili e che sanno cos'è importante in un amicizia .
    inoltre sono del parere che davvero le amicizie con legami forti non hanno bisogno di incontrarsi tutti i giorni ma di volersi sempre bene,direi che la versione femminikle dell'amicizia con Fran è ben raopresenta da Cri per cui fata ha creato la gri-gri tanto amore ,ci si vede pochissimo ma ci si è sempre :)

    P.s per Anto alla soluzione carta forno bagnata ci sono giunta dopo aver rischiato un brutto esaurimento nervoso da costruzioni architettoniche con la medesima tant'è che per un certo periodo ho usato la carta forno per stirrare le fiseline termo adesive .
    Un giorno dovendo fare una torta grande mi sono detta :ok poi come la tolgo ,si spezzerà tutta ?
    ho provato a bagnare la carta ho visto che non si rompeva e vaiiiiii da allora pizze e torte non sono più un incubo (tra l'altro mi piace cucinare ),il tuo trofeo l'ho anche stampato e messo vicino al imbottito "genio al lavoro"regalo di cri :).

    @Fata Tont oramai si è meritato il premio cerotto del mese ,ieri mattina visita dal vet per sospetto forasacco nella recchietta santa,invece trattasi di otite acuta,lo sciocco che si mette a giocare con tutti gli spruzzatori d'acqua .....

    un bacione grande a voi ed ai vostri cuccioli sia con il pelo che senza .

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi