giovedì 8 luglio 2010

Transformer



Oh che il caldo mi abbia  bollito l'ultimo neurone rimasto ?
Oppure mi sto rivendo tutti i cartoni animati di ufo Robot,Goldrake e via dicendo ?
Uhmmmm.ok confesso mi sto ripassando i mitici robot transformer ,diciamo che è anche una necessità,insomma una roba educativa in caso mi trovassi a parlare con i puffi quatrenni posso fare la "zia"figa che conosce i vecchi cartoons ,come giro io la frittata a mio favore nessuno eheheheh...!!!!

Il primo ufo transformer è il basilico ve lo ricordate qualche post più sotto mentre cresceva ,ieri in joint venture con la mia mamma abbiamo messo in opera i primi vasetti,io ho colto le tenere foglioline ,ho sterilizzato i vasetti,tagliato e crochettato il vestitino ,perchè a me i vasetti nudi non piacciono soprattutto se poi li regalo .
Poichè con i vasetti in vetro ho un pessimo rapporto ,fichi sotto sciroppo hanno insegnato molto ,ho rivestito la base con una pantofolina in corda da pacchi lavorata all'uncinetto e con quel enorme copricapo sembra uno sceicco un po' fru-fru tra gli altri vasetti ancora ignudi nel ripano basso del frigorifero.




L'altro transformer o forse le si addice meglio il termine transgender ,nel senso che sarebbe un ranocchio che vuole imitare un porcospino .
E' stata un idea veloce e facile di un paio di mesi fa ,dei bambini volevano preparare un regalino per la festa della mamma,tra l'altro ho così scoperto che a scuola non si preparano più i regalini per la festa della mamma e del papà,con la scusa che ora ci sono le famiglie allargate e molti bambini hanno la mamma e la compagna nuova del papà e viceversa ...a me sembra una scusa cretina la mamma ed il papà sono unici !
Comunque pensa e ripensa ed essendo da poco passata pasqua avevo ancora in giro le ovette di polistirolo e con due ritaglini di stoffa e due palline gli ho fatto realizzare un puntaspilli,ribattezzato da loro "RANOSPINO".
Quello nella foto lo hanno fatto per me,che carini vero ?
(la stoffa a righe dopo averla cercata per valli e monti ,mi seviva come fodera per una borsa ,la mia spacciatrice di tessuti me ne ha trovata circa un km e la spammo ovunque,tra l'altro è puro lino )

il mio assistente di studio ,da un po' diserta l'atelier (è esposto ad ovest e decisamente troppo caldo per lui)ma è anche in "malattia"quindi giustificato,ha una fastidiosa congiuntivite con due applicazioni giornaliere di collirio e l'altra mattina eccitato dall'arrivo di un pacco ha appoggiato la zampina destra su una punta del cancello ,ha strepita per un quarto d'ora abbondante,il tempo di raggiungere l'ambulatorio veterinario ed una volta li era passato tutto ,appoggiava anche la zampa,comunque per scrupolo è stato controllato e pare che non si sia fatto nulla ,la mamy(io)ha però perso due o tre annetti di vita .
Lui giustamente ad ogni applicazione di cattivissimo collirio fa il cucciolo afflito da atroci dolori e per tanto si prende un sacco di coccole e vizi extrta da tutti i suoi amici umani .
Anche se in anticipo vi auguro un buon week-end di sole-mare-montagna-lago-collina o semplicemente in totale relax a casa vostra .


8 commenti:

  1. Un bravissima a te per questi lavoretti carini carini e un'extra-coccola a Tont per le sue pene dolorose... (eh ne so qualcosa di bravi attori....) ;-D

    RispondiElimina
  2. oh povero Ton.. gli occhi e pure la zampetta!! sai che anche la mia micetta soffre spesso di congiuntivite.. e anche lei odie le gocce!!!

    quel vasetto è davvero bello... quasi quasi avrei timore ad aprirlo!!

    allora è vero che ormai a scuola non fanno più fare i regalini per i genitori... quando andavo io mi ricordo che ne facevamo di tutti i colori ihihih regali a gogò!!! (e hanno stimolato la mia vena creativa!!)

    baciotti eli

    RispondiElimina
  3. Anche noi adoriamo i robot trasformer!!!
    Goldrake è mitico!!! (sarà l'età???)
    Il ranospino è tenerissimo!!

    Un grattino speciale a Tont anche da parte nostra!!!

    Buon venerdì
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Il nipote mi si sta rinfrollendo un po' troppo: sarà colpa del caldo, amche per lui come la sua degna cuGGina che ad ogni minimo contrattempo lamenta 'mammaaaaaaaaaa mi sono fatta maleee...' - con le finali giustamente ed irritantemente prolungate.

    :)

    Bello il vasetto di pesto, così abbigliato (molto vittoriana l'idea del non lasciarlo ignudo!) è d'uno chic, ma d'uno chic, ma d'uno chic! ^__^

    baci, abbracci&cosecosì dalla comproprietaria dell'unico, superstite neurone condiviso!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mad...povero Tont...:)immagino come farà il "morto" dopo che gli dai le gocce....!!! fagli anche un pochino d'impacchi con la camomilla :) un bacxio a super Tont che è un cerotto...ne ha sempre una ;) un buon week anche a voi!

    RispondiElimina
  6. Ciao mad, come va?
    Ma che bella idea dei vasetti,
    ma con il basilico cosa hai fatto?

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze ,il Tont ci ha aggiunto il vomitino questa mattina all'alba,pare che porti fortuna o era qualche altra cosa ?

    @ABC verissimo non fanno più fare lavoretti e al asilo le maestre non voglio che si insegni l'alfabeto ai bimbi,pare che lo imparano nella maniera sbagliata,quando i miei cuginetti tutti orgogliosi hanno portato a scuola la ghirlanda con il loro nome componibile la maestra gliela ha quasi sequestrata :(

    @Sbrenzola ho fatto il pesto :)

    gicccccccccc robòòòòòòòòòòò d'acciaio sempre !!!!!

    RispondiElimina
  8. Troppo bellini.........ps hai un premiuzzo passa da me a ritirarlo!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi