martedì 28 dicembre 2010

Natale al lazzareto

Come da titolo

tra malanni di stagione di mia mamma ed una bruttissima gastroenterite (con sospetta pancreatite)di Tont ,ho passato tre giorni decisamente fuori dagli stracci ,come si dice da queste parti .
Mi ero ripromessa di starmene in panciolle a leggere,rispondere a mail arretrate e giocare con il cucciolone ed invece  è stato tutto un correre qui e li e mangiarmi il fegato con due vet(mica i nostri mitici che erano giustamente a riposo )che mi vien da definire amabilmente con il termine padano di "tarluc"che non hanno nemmeno misurato la temperatura a  Tont ,il piccolo ha passato due giorni in stato quasi semi-incosciente ed ieri mattina aveva oltre 40 gradi ;75 euro per sentirmi dire che è un cane viziato,, sgrunt sarà viziato ma riconosco quando sta male 'cidentinon la vedevo così difficile infilargli un termometro ,ovvio che incontri con altri medici vet non molto competenti non possono far altro che aumentare la stima e la fiducia che ho nei nostri zioni marco , Andrea e Barbara che è decisamente una loro degna allieva.

Comunque ora si sta lentamente riprendendo ed anche io .

Per capodanno mi sono ripromessa di pulire ogni angolo di casa per buttar fuori fino all'ultimo  granello di polvere ed eventuali spiritelli maligni ,quindi mi armo di super aspirapolvere moci , detergenti assortiti e do' il via alla danza delle scope ,come Topolino nell'apprendista stregone ,speriamo poi di riuscire a fermare le scope impazzite.

Vi lascio i miei più cari auguri per il nuovo anno che vi porti ciò che più il vostro cuore desidera , se già avete ciò che desiderate e amate possiate conservarlo con gioia .

P.s scusatemi per non aver risposto alle mail ,mi metto immantinentemente alla pari .

7 commenti:

  1. accidenti, povero tont!!!
    mi spiace un sacco... e mi spiace per il veterinario "tarluc"!!!
    Forza... magia di scope e spero che per capodanno stia meglio!!

    bacioni e coccole
    eli

    RispondiElimina
  2. Ciao Topastra!!!...ma uffa cerottont ne ha sempre una!!!!...ma anche questa volta è passata!!!...dai dai...armati di tutto ciò che trovi e scaccia via ogni briciolina di spiritello malvagio!!!...mhuf!...io t'auguro ogni bene ...e speriamo in capodanno che sicuramente sarà migliore!!!...un abbraccio x te e x mio nipote Baffetto.

    RispondiElimina
  3. via ogni negativita' x il 2011 !!
    Ti auguro un nuovo anno pieno di felicita' e realizzazione.
    un abbraccio a te e Tont
    Francesca & i suoi pelosi

    RispondiElimina
  4. E menomale che in cotanto lazzaretto MadMad resiste e provvede!!!
    Auguri querida!!!!

    RispondiElimina
  5. Oh signür che ecatombe!
    Perbaccolina Mad, meno male che quest'anno è agli sgoccioli!!!!
    Auguro pronta guarigione alla tua mammina ed al tuo figliuolo e tanto Spic e Span a te che come per magia tutta la rella si porta via!
    Baci Chateclaire a te!!!!

    RispondiElimina
  6. MAd, anche voi!! Anche noi tutti mezzi malati...prima mio padre, poi mia cognata, poi la mia piccola cuginetta, poi mio marito e ora il mio piccolo cucciolo!! Ci manco solo più io!! Quest'anno è davvero un disastro, e pensare che era il mio primo Natale da Mamma...vabbè sono contenta per Tont che lentamente si sta riprendendo, capisco la tua apprensione, nervosismo e preoccupazione, povero cucciolone, chissà come stava male!! Caccia tutti gli spiritelli malgini e inizia il 2011 alla grande, vi abbraccio con tanto affetto Kinà

    RispondiElimina
  7. carissima non preoccuparti delle email
    PRIMA di tutto Tont
    meno male che si sta riprendendo,
    ho letto solo ora,
    accendi un pò di incenso e fuori tutte le malignità...
    un abbraccio forte forte e un due tre... grattini a Tont

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi