sabato 8 gennaio 2011

Bling bling plong

Più o meno il rumore all'interno della scatola cranica,sarà l'età,sarà sinusite+cervicale ma mi sento la testa come il vecchio e glorioso bigliardino della Sciura Augusta la barista-gelataia a due dico due passi da casa quando ero piccola e non c'erano palazzi li attorno,motivo per cui potevo andare da sola a prendere il gelato entrando dalla porta laterale del giardino che tanto mammà e papà mi vedevano dal terrazzo ,il bar c'è ancora ma è un ritrovo di harleysti,simpatici e sbevazzoni ,la birra scorre a fiumi al sabato sera ed a Natale ho intravisto un panettone alla birra li dentro,beh il 6 gennaio ,si ritrovano tutti e danno vita alla manifestazione "befana in moto",causa mal di testa mio Tont si è perso la sfilata,ma ha avuto la sua mini -calzetta ugualmente,preparata amorevolmente da una elfa con un colorito verde acido .
La calzetta è stata ricavata da uno svanzo di stoffa baby e conteneva una fetta fiscottata dolce ,la calzetta è stata consegnata al trepidante cucciolo in attesa dallo zio Dany che non ci ha l'harley ma una yamaha custom con i manubri decorati da strisce multicolori in perfetto stile Easy Rider.
insomma tutta questa pappardella per piangermi un po' addosso,uff a me piace l?Epifania a differenza delle altre feste di questo periodo che amo soprattutto perchè la gente è troppo occupata a fare cose e quindi rompicchia un po' meno.
Per l?Epifania avevo sempre un pupazzo della simpatica vecchina ,ogni anni differente e devo dire una collezione di cui andavo veramente orgogliosa,purtroppo durante il mio soggiorno in ospedale e relativo trasloco ,mia madre e le due befanazze delle mie cugine hanno giudicato superflua e ridicola per una 38enne tale collezione e se ne disfarono,veramente ritennero anche superflua una buona metà delle mie scarpe e della mia biancheria intima giudicate in questo caso troppo frivole.
Sono cose che non ho loro mai perdonato e nei miei momenti di autocommiserazione-abbattimento-tristerrimadepressione bi-annuali lo faccio pesare senza troppo garbo ,insomma non sono stati gesti carini,una ci mette circa vent'anni per mettere insieme delle collezioni e vengono fatte sparire nel primo cassonetto disponibile oppure come nel caso di biancheria e scarpe alla Caritas.
Comunque bando ai ricordi ,l?Epifania quest'anno è passata sottotono così come le feste molestate da gastroenteriti e fluimucil scecherato vediamo un po' che ho combinato nel periodo prefestivo ,ho confezionato circa 35 borse ,il numero esatto non me lo ricordo e per mancanza di tempo non ho fatto a tutte le foto,anche perchè non tutte mi piacevano del resto creare è anche questo,ovvero realizzare un'oggetto seguendo le indicazioni dei committenti e l'importante è realizzarlo come lo hanno desiderato,immaginato e sognato.

 Queste sono delle piccole Ilarie ,la prima in ciniglia vagamente hippy,la seconda vezzosa in tessuto chanel lilla e la terza molto seria e compunta nel suo Burberry ,ovviamente le destinatarie si rispecchiano in esse ,soprattutto l'ultima credo una seriosa e senza scheletri nell'armadio diretrice di banca.
 Queste invece sono state molto divertenti da creare ,quella nera era per una signora ottantenne,che ama i foulards di Hermes e i capelli con il cachet azzurro,mi ha ricordato un po' Miss Marple e quindi in tema vecchi merletti non potevo non buttarci un cameo e un po' di pizzi,mentrel'altra in alcantara lilla e chiusura in smalto vintage(vi ricordate la merceria che ha chiuso la scorsa estate...ecco la chiusura viene da li) è stata pensata per una zia che merita.
 OH  ecco questo è stato un lavoro gratificante,la destinataria è una signora Napoletana che adora i gufi,l'amica che me li ha commissionati vole appunto cose in tema gufoso ,un cuscino per l'immagine devo ringraziare il nostro vet Dott,Longo(il mitico zio Marco vet di Tont) appassionato ornitologo ,mentre per l'immagine naturalistica ringrazio il sito di Karen.

Ecco questa borsa l'adoro,per meglio dire mi ero innamorata di questa stoffa ,era proprio uno scampolino-ino-ino nel negozio di tessuti più chic di Vigevano ,non sapevo esattamente cosa ne avrei fatto ma lo stile dei tappeti afghani mi fa troppo impazzire e quindi me la sono portata  a casa,quando mi è stata chiesta una super borsa per una super amica ho subito pensato a lei ,tutte le rifiniture sono eseguite a mano ,sinceramente l'ho lasciata andare con un po' di nostalgia ,mi rimane un pezzettino di stoffa ,farò un po' di conti per vedere cosa posso ricavarne e poi vi faccio sapere.

That's all folks ,non siate tristi perchè le feste se l'è portae via l'Epifania ,già vedo coriandoli e vestiti colorati nelle vetrine,ma prima ancora qui  in campagna ci saranno i fuochi di S.Antonio per scacciare il freddo .

7 commenti:

  1. Le borse sono tutte bellissime..ognuna con il suo stile ,sei veramente brava..non è facile accontentare chi ha gusti differenti dai propri..
    Buon crestivissimo 2011!
    un abbraccio a te e a Tont
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace il tuo modo di scrivere, pimpante e curioso, trasmetti energia :D

    Wow, questo è il mio post ideale
    "borse-borse-borse" caspita, adoro le borsette, pensa che sono così strampalata da usarne sempre due (e le cambio a seconda del vestito) una per tutta la mia chincaglieria e una per il pranzo...

    Dunque fammele rivedere...oggi metterei la hippy, la domenica sono me stessa, quella con il gonnellone invece domani la Burberry, perfetta per un look sofisticato da ufficio (anche se lavoro in ospedale, sono un'impiegata sottopagata)...comunque cara, sono una più bella dell'altra!!!


    Mamma mia che logorroica!!!
    forse ho scritto troppo ;)

    Sandy

    RispondiElimina
  3. Ciao Topolonzola!!!! ♥
    ma quanto hai scritto...."sei proprio te" in formissima!!!! :)
    brava brava e ancora brava!!!...ma sai che praticamente da quando mi è arrivata non faccio altro che indossare la tua MagicNoelBag e l'altro giorno nin un negozio di tessuti qui a Sp il commesso (sarto di mestiere) ha riconosciuto il tessuto...mmhhh...magari cè anche li "Fulmine"..booo...io glielo ho detto che l hai fatta te :)..comunque sè l'è guardata tutta e t'ha fatto i complimenti!♥...ma quante cose bellissime che hai fatto per la Befana...bè...tutte fantastiche come sempre...ma quella che I L♥VE di più perchè mi rispecchia a pieno è la seconda...quella rosa con fioccone "chanel lilla"....strepitosa!!!!...un abbraccio e tartufata x baffaus!♥♥♥

    RispondiElimina
  4. Ciao Mad!! Vedo che l'Epifania non ha risollevvato molto le sorte di questo periodo di festività..spero che ti riprenderai in fretta!! In compenso ho ammirato con tanta devozione tutte queste borse una più bella dell'altra!! Sei bravissima, complimenti davvero di cuore, sei un mito, una diversa dell'altra e pensate per ogni persona a seconda della personalità!! Wow!! Bravissima, un bacio a te e una carezzona a Tont, vostra Kinà

    RispondiElimina
  5. 35 borse??? A me non basterebbero 35 anni, per farle... Bellissime e assortitissime!
    La mamma e le cugine le avrei passate a fil di spada, che per un delitto come il loro la pena capitale è anche poco!
    Come si và lì tra gli elfi? Tontobello si è ripreso?
    Qui direi bene, Otty se la cava, quotidianamente lo lasciamo libero qualche ora in bagno e lui, agile sulle 3 zampette, fa il giro dei suoi magazzini granaglie nascosti nei luoghi meno accessibili e poi torna a casa sua a dormire :)

    RispondiElimina
  6. Hehe heeee, le mie preferite sono le? le? le?.... saspens a carretta per questo interrogativo!!! Le Ilarie ovviamente e anche se compunte hanno tutte il loro guizzo di spirito!!!
    Love a te bedda e basi a Tont!

    RispondiElimina
  7. Oh ragazze che gentilissime che siete ,soprattutto a tralasciare gli sgorbievoli errorracci che ho infilato qui e li,ma l'omino che gioca a flipper nella mia crapa si è appena dato una calmata,probabilmente la sua è una sindrome compulsiva .
    @Salvia Tont è in netta ripresa ,mangia tipo idrovora ed espelle in quantità industriale ,io come detto ho la testa in palla.
    @fatagiò ma sai che nemmeno io so che stoffa sia,ne ho preso giusto uno scampoluccio da Grazia per farla contenta ,che dice che io non apprezzo le stoffe in tema :) comunque contenta che ti piaccia cosi come @Ilaria (la musa ispiratrice delle Ilarie che mica potevo chiamarle borse con la cintura)che la sua l'ha personalizzata.
    @Francesca insomma ci siamo fatte un po' invidia una con l'altra io ina specie di cronicario ma anche tu cucciola non hai scherzato da quanto ho letto,ora bisogna essere tutte germ free in attesa della primavera,che io sono veramente stanca di meteo griogio-uggioso-nebbioso-umido-paludoso che i muschi ed i licheni tra un po' non crescono solo sul pavimento all'esterno ma anche addosso a me .
    @miss ti confido un segreto ,io mi sono fatta una hippy borsa due anni fa e basta,poi per il resto uso una scrausa messenger bag ,non ho mica tempo per farmi la mia bag ideale ,ma un giorno di sicuro le sfoggerò tutte :)
    @jewels anche per te che il 2011 sia creativo e ecofriendly come i tuoi bijoux ragazze se non la conoscete direi che dovreste dare un'occhiata ai lavori di Francesca ,fa bijoux con i semi ...e scopritelo voi il resto .

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi