sabato 26 febbraio 2011

Frivolitè,Percolè,Perlè.

Istigata da Tatti,non riesco a togliermi questo ritornello dalla testa ,quindi dovevo cambiare il titolo al post :).

Ogni tanto mi salta la frivolezza da vecchia zitella vanesia, chi mi conosce bene sa che mediamente nella vita quotidiana non amo apparecchiarmi come un pranzo di festa ,cerco di essere decentemente apparecchiata come un tavolo da osteria di campagna  ben inteso con la tovaglia di cotone a quadretti bianchi e rossi non una volgare cerata stampata a limoni ,pronto sia  per la colazione dei muratori al mattino oppure per il pranzo degli impiegati della filiale della banca locale e poi per la briscola pomeridiana dei pensionati .

Nel  pomeriggio  in lavanderia sfogliavo una rivista che spazia dalla cultura al gossip al pseudo intelletual quando sono stata folgorata da LUI !

No no no ,non Sposini in posa plastica e nemmeno Vissani smutandato ....

Sarà che amo i colori indefiniti,sarà che ho desiderio di un po' di frivolezza femminina ma lo voglio assolutamente ,deve essere mio ,anche se le unghie me le pitto massimo cinque volte l'anno

La maison de mademoiselle Bonheur lo chiama pomposamente :
"Le vernis Black Pearl 513"

Per me è color percolato di palude perlato ,semplicemente ADORABILE  .

5 commenti:

  1. Per sapere cos'è il percolato ho dovuto sco
    Wikipedia.
    Tu non finisci MAI di stupirmi :)

    RispondiElimina
  2. si legge percolè de palud perlè, vero?
    Fantastica. ;)

    RispondiElimina
  3. GNAFACCCCCCCCCCCCCCCIOOOOOOOOO non riesco a smetteredi ghignare all'idea di qualche tipa chic e raffinata con la puzza sotto al naso che mi chiede :
    Ma che colore è ?

    ed io

    Percolè de palud perlè ,da stramazzo !!!!!

    RispondiElimina
  4. Rinuncio all'unghia laccata(con il mio lavoro non posso)però mi prenoto volentieri per la briscola pomeridiana ...naturalmente se è previsto anche un gotto di vino!!

    un bacio,Fabi

    RispondiElimina
  5. Presente!un'altra che al massimo aspira alla briscola!Le percolè est magnifique!Ma più magnifique è il tuo modo di prendere la vita!ciaoooo

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi