martedì 15 febbraio 2011

Snob

NOOOOOOOOOOOOOOO ,non SOB SNOB 

Che vuol dire sine nobilitate,perchè una volta i nuovi ricchi ,ma non nobili ,si davano grandi arie e prendevano atteggiamenti da grandeur,sconfinando il più delle volte nel ridicolo,per esempio mangiare i carciofi con le pinzette da sopraciglia non è snob è solo ridicolo e poco pratico ,inoltre poi voglio vedere con cosa vi togliete i peli superflui dal mento ..sigh ad una certa età c'è anche questa maledizione oltre al culo extra large ed alla panza che casca ,qui un SOBBBBBB ci vuole tutto.
Oggigiorno o per lo meno a mio vedere ,snob significa non seguire la massa ,ma non tanto per dire proprio alla lettera ,un po' snob lo sono sempre stata perchè mi annoiavano le attività in cui indulgevano i compagnucci di merende ed un po' lo sono ,i suppose,per natura .
In realtà volevo fare un post con le dieci cose che mi piacciono e le dieci cose che trovo orribili nel panorama creativo ,mi sono resa conto che con il primo elenco avrei attirato le ire di circa il 90 per cento delle persone che mi leggono e che nel secondo avrei espresso la mia stima verso poche (che tra l'altro sanno )quindi sarebbero stati post pleonasticamente polemici ,snob e come mi ha fatto notare  il funzionario del ufficio del gdp locale :
"ma quanto c***o litiga la gente ,perchè non si dedicano ad attività ricreative presidenziali".
Lì per lì non ho capito la battuta ,poi ho riso molto .
Quindi per non scatenare l'inferno visto che non sono gnocca come Kurt ,parliamo di cinefilia snob ,se volete conoscere delle pietre miliari del cinema questo vi è indispensabile :
 la cui presantazione in snob mode la potete leggere QUI, è in arrivo c'è anche questo
 
L'autore è uno snob cycler,per carità non chiamate mai un appassionato di bici bikers,i bikers si potrebbero offendere ed i cycler pure,non ci sarebbe giudice di pace che tenga in tal caso ,vi trovereste al più vicino ps :)ci sono molti blog dedicati al cycle chic nelle varie città,finora in italia c'è solo Torino 
cosa centra cinema,bicicletta e snobbismo ?
Mi pare evidente,se una è snob mica va a vedersi il cinepanettone oppure kekko zalone ,na si infogna cercando Il giardino Indiano oppure Battaglia tra le nuvole oppure ancora Verso Sud ,film che al uscita guardi in faccia il socio di cinema storico (TheFrancy) e ci si  chiede "ci facciamo un grappino per digerirlo ?"
Ovviamernte la risposta della Francy è :
Si,ma ti prego non un locale pieno di sfigati che parlano solo di macchine,viaggi e anche se sono vicini si scambiano sms con lo smartphone,tipregotiprego un osteria !!!!!
Confesso di aver visto film di cassetta più che altro con Zio Charlie,socio di multisala per quasi un anno ,però l'accordo era un film lo scelgo io e uno lui ,ebbene si ho visto Viaggio al centro della terra,il cui unico pregio era il protagonista gnocco,ho visto Australia che ne valeva la pena solo per i pettorali di Hugh Jackman ed ho compensato con Gran Torino,Chanceling,L'incredibile storia di Benjamin Baton,Come dio comanda (un pugno nello stomaco ) The prof etc etc . 

Per il ciclo(non quello mensile) snob ,è sfondare una porta aperta ,ho una Legnano verde bottiglia customizzata con coprisella e copriruota posteriore in chintz ,visto che la filosofia del cycler snob è anche l'abbigliamento fescion fuori dagli schemi ,direi che ci sono dentro in pieno ,oggi sotto il diluvio giravo con impermeabile a puà e cappello antipioggia che non so come si chiama,ma ha l'ala lunga dietro così non entra l'acqua nel copino .
Per la primavera voglio cambiare vestitino ,farle i copriruota all'uncinetto e sostituire il cestino in fil di ferro ...ed un idea ce l'ho già... e poi vorrei poter condividere le passeggiate in bici con Tont e mi chiedo cosa ne penserebbe di un rimorchio così:
 Il codice della strada in italia infatti vieta di condurre i cani al guinzaglio in bicicletta e poi il piccolino si stancherebbe troppo ,ovviamente nel rimorchio ce lo infilerei per raggiungere il fiume e poi sarebbe libero di passeggiare accanto a me e fare le solite cose canine,annusare,spiciazzolare etc .

Finora i pareri sono due contro ,una contro è mia mamma che quando le ho fatto vedere l'aggegio (voi dite e perchè glielo hai fatto vedere ?Semplice perchè volevo che me lo regalasse per il mio compleanno ) mi ha risposto :
"tu mi mandi scema ,perchè io ogni tanto mi dimentico di averti partorita 4x anni fa ,hai la testa da 15enne,vuoi che IOSTIAACASACONL'ANGOSCIA  ?
Tradotto 
"mentre voi siete in giro e sento le sirene di ambulanze,vvff,apl,carabiniere,fiamme gialle e finnanco la protezione civile .,vuoi che mi venga un infarto datosichè non rispondi mai al cellulare ?"
Secondo parere negativo quello del ciclista che secondo lui Tont non ci entra ,però non conosce il pelosoculobassoecomodo così come lo conosco io .
Ora non mi rimarrà che chiedere agli zii vet ,il loro parere è fondamentale e se dicono si.... altro che cycler chic saremo CYCLERSNOBBBISSSIMI . 

A presto cine-ciclo e quanto snobber :)
 

3 commenti:

  1. E allora??? Che hanno detto gli zii vets???
    Prego inoltre inviarmi una mail con elenco 10 cose IN e 10 OUT, in versione privata 'solo x i miei occhi', che mi hai fatto incuriosire come una biscia!

    RispondiElimina
  2. mi piaciono troppo i tuoi post...
    ma ho troppo mal di testa per commentare e questo post lo volevo commentare...
    facciamo che ci dormo su , nel mentre inoltri anche a me la mail che mandi a Salvia che io pure sono diventata una biscia e torno domani vitale(ahah) come al solito(AHAHAH!)

    RispondiElimina
  3. ahahah la battuta l'ho capita oggi(l'ho letta ieri)

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi