lunedì 14 marzo 2011

Per cosa vale la pena di vivere ?

Possiamo girarla anche in un Marzullismo :
"Si può vivere per penare?"

Ma qui non c'entrano pensieri e idee vaganti nella notte ;che si sa la notte è madre di tanti pensieri disallineati dalla realtà,matrigna di fisime che svaniscono alle prime luci dell'alba,meretrice incosapevole di illusioni che ci raccontiamo per togliere l'ansia ,staccare il neurone e dar riposo alla mente ;qui la proposta vien diffusa da Sua salvietà
sul onda di Saviano,lo dico pubblicamente a me Roby non riesce a piacermi al cento per cento in lui c'è qualche cosa che mi sfugge ,ma forse è dovuto alla mia metà Partenopea la quale leggittima un lieve sospetto e la completa non empatia verso i conterranei ,i Campani sono aperti caciaroni,amichevoli,compagnoni,ma potete essergli amici per una vita e non conoscere ciò che non vogliono farvi sapere .

Mi ero ripromessa di fare una lista pura e semplice senza deragliamenti della mente ,ma una cosa che non ho è il dono della sintesi e si che di norma sono poco loquacequindi bando alle ciance e ciance alla banda .

Le mie 10 cose per cui val la pena di vivere :

1-Rendere felice il mio cane
2-la marmellata di arance e cannella
3-sapere di aver ancora la forza di agfrontare problemi
4-sperare che un giorno non ci siano più problemi da affrontare
5-piccoli gesti d'affetto dagli amici
6-il ribollio di idee nella mia mente
7-il piacere di terminare un lavoro e riceverne gli apprezzamenti
8-quattro chiacchere oziose in tranquillità con i vicini o con sconosciuti
9-te lo avevo detto :)
10-la speranza  (credo che sia un club molto numeroso)

1 commento:

  1. Ma allora dillo che i testi del Marzullone li scrivevi tu, ovviamente calligrafati !!!!
    Grazie per aver aderito :)

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi