domenica 10 luglio 2011

Tont LOVE tomatoes

 Il mio socio peloso ,nonche cialtrone ad interim da quasi tre mesi ha  ottenuto; dai sommi archiatri vets di corte la dispensa a nutrirsi con cibo casaalingo .

Sua Cialtronità aveva invero più volte fatto notare che le crocche industriali anche se perfettamente equilibrate sotto l'aspetto nutrizionale ,recavano nocumento ai  nobili intestini,quindi ottenuta la dispensa si è passati a cucinare piatti adatti ,perchè i cani non sono mica da considerare le pattumiere ell'umido di casa nevvero  cari sudditi .

Ordunque non si devono cucinare fritti,soffritti e schifezze varie ,niente sale che reca danno all'apparato renale e via dicendo ,si cominciò quindi la dieta casalinga cucinando pollo lesso e patata che presto vennero a noia al nobile palato ,consultati i sommi archiatri vets si stabilì di variare la dieta inserendo macinato di manzo non magro , qualche verdura e carboidrati ,non tollerando Sua Caninità il semplice e plebeo riso si scelsero paste a base di semola semplice ,nei formati conchigliette ,tripolini ed anche spaghetti .

Un piatto che S.C ama molto sono gli spaghetti con polpettine alla:" Lilly e il Vagabondo ",più che altro ama mangiare gli spagfhetti  in maniera poco consona al bon ton di corte ,ma è da scusare dacchè non sa usare le posate e come ogni nobile uso ad agi e mollezze preferisce essere imboccato .
 Addetta a tale bisogna è la Sovra Elfa Mad .
Viste le poco rassicuranti e fantasiose versioni che i media ci ammaniscono su batteri killer,pesticidi e omg assortiti ,si è deciso di avviare una coltivaziione di pomodori a stretto uso personale nei giardini privati ,praticamente basta allungare una mano dalla finestra di cucina per raccogliere il pomidoro necessario alla bisognaquotidiana .
Sua Tontità sfoggia un nuovo collare griffato "cerchiodeglielfi"e realizzato con un bandanna rosso ,colore a lui molto caro .

Da cagnolino politicamente corretto sfoggia anche il nuovo portasacchettini-raccogli-cacca con tanto di coccinella portafortuna che sono un tema ricorrente di alcuni piccole creazioni dedicate a elfetti ed elfette .



Borsa in paglia intrecciata a mano e decorata per una giovane elfetta che andrà al mare .

Questo simpatico Mickey decora invece la messenger bag per il più piccolo fan di Tont .Lui e la sua mamma si ricordano sempre di noi con bellissime card .


Questa "borsa per fare la spesa" o per portare attorno il cambio pannolini del nuovo bebè o quello che vorrà la giovane mamy è un idea di quelle che ti fanno gridare "EUREKA" ed accendere la lampadina,non per la genialità del modello,ma per il materiale usato ...non è niente di particolare vero:) solo un asgiugapiatti.ma non uno di quelli moderni in microfibra grande più o meno come un francobollo e mezzo,nonono è un asgiugapiatti d'epoca ,formato niente di meno che cm 75 x 60 ,mica pizza e fichi.
Il materiale è canapa e risale al 1950 ,sono certa della data perchè il primo del pacco da dodici ,porta intessuto nella banda laterale la scritta "TESSUTI EVA" che era il negozio di tessuti della cugina di mia nonna e chiuse appunto attorno alla fine degli anni '50,all'epoca i negozi usavano regalare ai clienti oggetti in tema con la loro attività e personalizzati, ma di uso pratico ,questa usanza è andata scemando negli anni,ora ci regalano solo calendari oppure borse della spesa in cotone in cui entra a malapena un etto di prosciutto e un pacchettino di cracker ,i più munifici si sbilanciano (come il mio cartolaio Dinodammiuncrodino,a cui un giorno  dedicherò un post) con oggettini il cui unico scopo è tenerci allenata la mente ad indovinarne l'uso che possiamo farne ,DDUC  infatti lo scorso Natale ha omaggiato i suoi clienti con una molletta da bucato in plastica che non si apre .

Bien care fanciulle,l'ora è tarda, il temporale borbotta ai confini del regno e Sua Caninità pretende la passeggiata serale baci sparsi

7 commenti:

  1. Hei Mad, Tont sfoggia il suo bel collare nuovo di pacca e io....quando sfoggerò il mio sospirato acchiappasoldi?!!

    Un bacio

    Fabi

    RispondiElimina
  2. TOPA.... finalmente Tont mangerà come te :) Pips non ha mai mangiato una scatoletta..."boccuccia"....viaggia a carne pollo,fegato,polmone,trippa e chi piou ne ha piu ne metta ...e poi pasta con noi (io mangio senza sale)...!!!...ha un panza rotondetta.....ma soda!!! :) ...complimenti per il nuovo collare rosso di Tont e per le borse!!!.fantastiche!!! un abbraccio e bacio!♥

    RispondiElimina
  3. ahahhah solo leccornie per sua maestà Tont!!
    chiamalo fesso... ha capito che può mangiare ogni ben di Dio e reclama nuovi piatti!!
    la foto con gli spaghetti mi ha fatto piegare dalle risate!!
    le tue creazioni sono sempre così curate, tutto bellissimo ma il collare di sua maestà è sfoggiato con tanto principesco portamento che non passa inosservato!

    quindi buon appetito a Tont e un bacione a te
    eli

    RispondiElimina
  4. bravo Tont.......buoni gli spaghetti......;))

    RispondiElimina
  5. ciao e bau....troppo forte qst post sul mitico Tont e bravissima a te per qst borsette molto trendy!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Questo post è simpaticissimo...ahahahah...mi fa morire come mangia gli spaghetti Tont :D
    Ho messo il tuo blog tra quelli da seguire è troppo simpatico!!!!

    RispondiElimina
  7. e chi l'avrebbe mai detto che una l'avrei vinta io!? come vedi sono molto euforica !!! ciao Mad ciao Tont che mi porti fortuna!!!! :-)

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi