giovedì 8 settembre 2011

La compagnia dei numeri due (estrazione candy)

Nei beati anni del liceo ho amato in maniera relativa la matematica ,forse a causa del cattivo rapporto con la professoressa delle medie ,con amore relativo intendo intendo un rapporto a mezzo dove manca una componente ;tipo quelle belle amicizie a cui mancherebbe una piccola spinta per divenire un grande amore .
Ecco a me della matematica piacevano le regole e le definizioni il fatto dii poter esprimere concetti con i numeri come con le parole,purtroppo la mente mi si impigriva di fronte all'applicazione pratica,questo mio atteggiamento portò più di un prof alla soglia dell'isteria durante gli scrutini ,forse è una malattia oppure  solo pigrizia da parte mia,non so ho fatto comunque pace con la matematica accettandola per le certezze che ci da .

Per il candy   4everlove volevo stupirvi con un'estrazione spettacolare o con arzigogolate lotterie invece ho semplicemente sommato la data del incontro con Tont allora semplicemente chiamato buffo cucciolo senza futuro:
17(giorno)+7(mese)+2(00)7(anno) =51 non essendoci il commento numero 51 sono passata a calcoli più complicati :
5+1= 6  per cui il primo "estratto "è il commento n°6

Per il secondo estratto relativo al secondo  compliblog è stato tutto ancora più semplice il numero precedente moltiplicato per 2:

6x2=12 per cui vince il commento N°12 .

Praticamente vi ho fatto l'estrazione in diretta,con calcoli complicatissimi ed arzigogolati degni di  Raymond Babbit ,  certa solo che i commenti ammontavano a 26 per cui scoprirò anche io  tra poco chi sono le vincitrici .

Ringrazio tutte voi che avete partecipato ,come al solito con commenti graziosi e gentili e vi annuncio che il prossimo candy in arrivo per Natale sarà molto fashion anzi molto re-fashion ,tanto per incuriosirvi vi lascio un piccolo indizio
A presto care fanciulle un grosso abbraccio colletivo da me e Jt.

8 commenti:

  1. ciao ,mi dispiace non aver partecipato,non conoscevo ancora il tuo blog ! cercherò di non mancare al prossimo,intanto complimenti a chi ha vinto !

    RispondiElimina
  2. Quello di BBiutiful Maind te faceva un baffo, a te!
    Ma tu sei anche più fuori di lui....

    RispondiElimina
  3. ....'zzzarola, mancato di uno.....vabbèh, posso mica vincerli tutti io, no??...

    ;)
    Baci e grattini

    RispondiElimina
  4. ma.....sono io il 12 mi sa!!!!!!!!!!!!!!:-))
    aspetto tua conferma!!!!! :-))

    RispondiElimina
  5. Ciao
    complimenti ai vincitori.
    Un grande ciao a te

    RispondiElimina
  6. bene avuta conferma allora trullallero trullallà che felicità!!! :-) ciao e bau!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. borsa stupendosa arrivata ieri come hai letto in email, grazie ancora mi piace molto, ora ho letto il tuo commento e mi piace ancora di +

    per il maritino beh...a dir il vero se fosse stato possibile fare il parapendio ieri lo preferivamo....aspettiamo tempi idonei , ora in lontananza sento brontolii...a quando allora? chissà....spero quanto prima!! baci baci....

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi