venerdì 4 novembre 2011

Grazie

A volte si ringrazia solo per educazione ,invece il grazie dovrebbe essere seguito da parole che esprimo il perchè della nostra gratitudine ,credo che la persona ringraziata sia più felice e motiva a sua volta a girare un ringraziamento sentito oppure semplicemente sarà contenta di essere apprezzata per ciò che ha fatto.
Questa sera gli operatori ecologici della mia città spero che vadano a dormire felici anche se stanchi per un lavoro considerato umile e avvilente .
Infatti ho scritto loro una lettera che è stata pubblicata sul giornale locale ,non mi è venuta l'improvvisa sindrome da Pollyanna,in fondo sono sempre la vecchia ed acida zitella scorbutica che morde ,ecco la letterina :

Vorrei ringraziare tramite le pagine del Vostro giornale ,una
categoria di lavoratori a cui facciamo caso solo se scendono in
sciopero oppure se non sono puntuali nel ritirare la rumenta fuori
casa ,gli operatori ecologici.

Negli ultimi mesi causa lavori di pulizia in casa ho avuto modo di
frequentare l'eco centro spesso ed ho trovato delle persone
cortesi,gentili e disponibili ,non ultimo stamani recandomi al
cimitero di buon ora ho avuto modo di notare la cura con cui vengono
puliti i cestini per la raccolta dei rifiuti  ,un operatore aveva
appena terminato di vuotarne uno quando sono arrivate due signore con
gli scarti e l'operatore in questione è sceso di nuovo dal mezzo per
recupare anche quelli.

Lo so , sono pagati per svolgere il loro lavoro,ma è un lavoro
considerato umile e faticoso eppure a mio avviso viene svolto con
diligenza e ripeto anche educazione ,qualità che mancano ai loro
colleghi che occupano gli uffici di viale Catteneo ,quando ci si
rivolge  loro per una minima necessità o per un grosso
problema,l'utenza viene tratta con estrema sufficenza o per restare in
argomento con "la spusa sut al nas"classica degli impiegati  di
Fantozziana memoria.

Bravi ragazzi continuate così con la vostra cortesia ed educazione io
e molti altri Vi siamo grati per l'impegno che mettete nel tenere
pulita la nostra città e non offendetevi se a volte a qualcuno scappa
di chiamarvi spazzini non è un 'offesa è un modo più veloce ed
amichevole con cui citarvi .

M.L

Che dite mi prenderanno per una vecchia pazza che non ha nulla da fare oppure per una presa per i fondelli...in realtà il solito rimprovero c'è ed è rivolto agli impiegati della municipalizzata...ma questa è una questione personale.

Ora passo a ringraziare il vostro grande cuore .

Nessun commento:

Posta un commento

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi