giovedì 16 settembre 2010

Questione di stile

Mi sorge il dubbio che stia  diventando un po' troppo nazional-popolare ,oggi mi aggiravo annoiata in cerca di pennelli e polvere seppia nel mio colorificio preferito quando sento confabulare alle mie spalle sarò un po' cecata che mi tocca sempre inforcare occhiali assortiti ,ma l'udito funziona bene :

Signora di una certa età(Sduce) - ma è sicura che è Lei?

Proprietario-le dico di si è mia cliente da 16 anni ...l'è la Maddi

Sduce-ma sembra una ragazzina (avrà la mia eterna gratitudine ed anche uno sconto )...

Poco dopo la Signora mi chiede se posso prenderle un'appuntamento per robe di Natale ,confidandomi che lo scorso anno era rimasta incantata da come avessi allestito la piccola vetrina di un'erboristeria (purtroppo l'esercizio commerciale si trova in uno di que centri  con divieto di riprese e non ho foto comunque avevo trovato una lanterna da stalla di notevoli dimensioni ,all'interno  artatamente posto bacche ,essenze un ramo raccolto durante una passeggiata a Ticino ed una pergamena scritta da me) e di quanto desiderasse avere negozio e casa decorate da me per le prossime feste per varie ed eventuali cose della vita non sapeva come rintracciarmi quando parlandone appunto in colorificio al Lori si è accesa la lampadina su chi potesse aver realizzato la cosa ed oggi dopo avermi saluta e notato la faccia da:
"STAMMELONTANOCHEC'HOCAZZIENONMIVADIPARLARE "
immantinentemente ha chiamato la Signora che ha un negozio di accessori per la casa li vicino ,a quanto pare ho un mio STILE che oramai mi contradistinque  e me la tiro un po' che oggi ne ho bisogno .
M i chiedo se lo stile ed il buon gusto siano innati oppure nascosti nel dna ,io adoro l'uomo che ha creato questo
ma non solo,ora sentendo giungere imminente la vecchiezza si è cincinnato e da alcuni anni coltiva anche piccoli frutti che poi diventano marmellate e conserve ,da quest'anno anche il miele e oggi mi ha mandato tramite il suo papà le nuove produzioni,non so se siano di nicchia o meno,ma marmellate così difficilmente si trovano al super mercato ,le idee del packaging semplicemente geniali ,lo definirei campagnolo essenzial-chic ,ma delle confezioni non è mai soddisfatto e sta cercando nuove idee ,però dal mio punto di vista sono perfette così: colorate ed allegre che già si pappano con gli occhi .

Cristiana queste foto sono dedicate a te e sono sempre dell'idea che tu non sposando l'agricoltore in questione abbia fatto un grosso errore ....saremmo diventate per lo meno cugine .

Devo dire che noi campagnoli lontani dalla movida delle grandii città(per lo meno io)abbiamo un DNA decisamente sciccoloso :).

Nel caso non ci si senta più,vi rinnovo se siete in zona Milano domenica 19 l'invito  a venire qui ,nel caso lo facciate cercate di Tont ve lo indicheranno senza dubbio è il cagnastro più ruffiano della regione se non ci si vede vi auguro un sereno e dolce week-end pre-autunnale magari preparatevi alla ricerca della porta delle fate ,dice la leggenda che si trovino nella notte del 21 Settembre .

2 commenti:

  1. Eccellosò che ho perduto un treno che non ripasserà, non sposando l'Agricoltore cincinnato...però sulla parentela che devo da fa? Già siam sorelle più che quelle di sangue, eh! :)
    p.s. Vero. le confezioni sono superbe, come ti ho sempre detto ammiro lo stile minimal chic di quell'uomo; e sono stra-stra-stra felice che le TUE vetrine siano, come sempre, in assoluto le migliori!! :)))

    RispondiElimina
  2. Maremma maialina, ma quanto hai scritto in questi giorni? mi sono persa un paio di post per strada...
    Pensa che vedendo le tue foto credevo che il packaging fosse per colori ultra costosissimi... scopro invece che di marmellate si tratta e per di più buone!

    Scopro pure che fai le vetrine... e quindi mi faccio questa domanda: ma quante cose sa fare la Mad????

    Ciao pazzerellachemifasemprescompisciare!!!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi