venerdì 29 ottobre 2010

Prima del meritato pasto




 Compo per i trisnonni ,ho riclicato un vaso di vetro veramente scadente ,si vede dalle bolle,ma quello avevo sottomano della misura giusta per foro del portavasi ,poichè sono al secondo piano delle cellette ,non mi piaceva che si vedesse la spugna che tiene i fiori e allora stooto ho messo legnetti,sassolini e un crisantemino .
 Questa picollissima è per la bambina di una pro-pro zia morì molto piccola ,ma perchè metterle fiori orrendi?

Questa invece è destinata ai nonni di mio cugino (quello delle marmellate fighe)lui non chiede e non impone ,mi dice di fuggita :"fai te che so mi piacerà!".
Manca un rametto di nocciolo torto che vado immantinente a procurarmi nei suoi terreni .....

Ovviamente ho leticato con mia madre ,si mette alla finestra e trova da ridire su ogni cosa ,infatti non ho ancora messo mano alle composizioni per mia nonna e mio papà,sarà una lotta dura già lo so e come ogni anno non sarà contenta del risultato dopo aver speso una marea di soldi (continua acomprare i fiori da un ciarlattano che si spaccia per stiliza del fiore va beh..non commento) ,invece io ligia all'undershifting (senon sbaglio va di moda chiamarlo così) sveglia alle sette diretta verso il mercato dei fiori di milano dove con poco meno di 15 euro direttamente da un coltivatore toscano ho comprato i fiori che vedete in foto,non sono perfetti ma assolvono il loro compito di ricordo (non che durante l'anno mancano,sono per lo più fiori da giardino con abbondanza di rami verdi ..) ,sono una frequentatrice veramente poco assidua del cimitero ma diciamo che con chi non c'è più ho un buon rapporto, nonho  grandi sensi di colpa per averli trascurati in vita e quindi non sento il bisogno di assilarli ora che godono il giusto riposo ,del resto il loro spirito ed il ricordo vivranno per sempre nel mio cuore ,siano   persone o  animali e credo che si trovino comodi e amati li dove li tengo .

1 commento:

  1. Il cimitero...frequentarlo o non frequentarlo? bel dilemma, domani per far piacere a mia nonna passerò la mattina a lustrare lapidi e ad infiorire ogni parente, anche il più sconosciuto.

    Credo che sia meglio preparare dolcetti e lasciarli "casualmente" nascosti in un angolino dal cimitero, la notte di halloween è per loro più che per noi, perciò che almeno abbiano lo spuntino!!!


    PS Alla mia cagnolona defunta porto le stecchine al manzo, le sue preferite ogni settimana, lo so che poi le mangiano i gattini randagi di mia nonna, ma mi fa piacere pensare che salti ancora di gioia nel sentire il profumo!!!

    Baci
    Sandy

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi