martedì 5 ottobre 2010

Senza titolo,senza foto,senza rete ....

Il meteo sciocco mi ha mandato in tilt ,odio la pioggia,no sbagliato mi piacerebbe anche se solo non mi si bagnasse il Tontocane ,ieri serasi è seduto sulla porta e mi guardava supplichevole con l'espressione da :"Mamy tu scherzi vero se io mi bagno con questo diluvio minimo minimo mi prende una broncopolmonite bilaterale con complicazioni varie ",non so come ha tenuto le deiezioni fin verso le quattro del mattino,quando il vento aveva un poco asgiugato il cortile ,mi sono ripromessa di fargli una mantellina impermeabile,ma conoscendo il soggetto credo che se ne avrà molto a male .

Comunque meteo a parte ,qui si fa e si disfa nel week-end ho pittato e bricolato e come dice la Fata i nostri genitori hanno da essere orgogliosi di aver investito nella nostra preparazione artistica ,l'ingresso di casa è veramente piccino ma dotato di un numeroimpressionante di interruttori per la luce,siccome le pareti sono verdine ho deciso di mettere i particolari in tutta la gamma dei verdi ,dopo aver passato la mattina al brico ad esaminare i copri interruttori ,decisamente costosi il più economico ma brutto veniva sui trenta euro ,facendo i conti di 4 mi conveniva cambiare casa,ne sono uscita con un pezzo di scarpiera componibile verde acido ed una bomboletta per ritocchi di carrozzeria verde muffa .
Con un paziente lavoro di svita-avvita-copri-maschera con lo scotch-scartavetra-spruzza ho rifinito il tutto in circa due orette ,mi rimanevano gliinfissi e qui la sfida era ardua ,bianco crema brillante oppure bianco crema satinato ?

Ho risolto mischiando e l'effetto non è per niente brutto ,gli infissi hanno l'aspetto morbido e levigato del satinato e (spero)la resistenza del lucido (ho una mamma che riesce a spazzolonare le basi delle porte in venti modi differenti ,perchè a lei non piace il mocio )....insomma sono soddisfazioni,anche perchè devo ammettere che ho due vicini estremamente disponibili a salire su scale ed accollarsi l'onere di mobilitare i pezzi pesanti , quindi a me resta davvero il lavoro creativo ,ci sarebbero è vero artigini imbianchini che lo farebbero a caro prezzo il lavoro,ma quelli che conosco sono malmostosi e maschilisti,vengono a vedere il lavoro e poco ci manca che li devi omaggiare come dei in visita pastorale.
Se chiedi di fare delle varianti(pareti colorate)rispetto al loro listino ,chiamano la corte dei conti e ti presentano uno sproposito ,in ultimo essendo donna sono automaticamente incapace di capire la differenza tra rullo e pennello ,tra codice ral e pantone per non parlare di stucchi per tappare i buchi e cacciaviti ,gli da proprio FASTIDIO ,che io sappia ciò che voglio e come desidero il lavoro per cui mi evito l'ulcera e vado di fai da me.

Tra l'altro un giorno leggevo il giweaway di Cata (credo,ma la memnoria mi falla un poco)in cui chiedeva cosa tenevamo nei nostri beauty ....beh io oltre ai prodotti per trucco e parrucco cruelty-freee etc etc ,ci tengo anche un mazzo di brugole e dei cancanini il perchè li tengo li è un mistero che non capisco nemmeno io .

2 commenti:

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi