mercoledì 23 marzo 2011

Contro-tendenza e tende da circo

Sciure mie,  in età e no, sto sinceramente pensando di avviare una rivolta ,ma di quelle belle toste contro il circo fashion .

Ma prima della rivolta un messaggio ad personam:
"Cri non prendere cappelo e non andartene anche te sull'aventino , sai come la penso,e ti voglio bene!"
fine messaggio .

Mi spiego meglio ,io e credo anche alcune tra di voi non sono una taglia 42 e nemmeno 44 ,non per questo mi sento una minorata fisica ,non per questo sono single(ex-maritata,ex plurifidanzata),non per questo mi vesto con il burka e le pantofole,posso dire che tranquillamente posso fare a meno di togliermi un lustro che tanto mi danno più o meno tra i 39 e 40 anni ,il segreto di tutto questo non è perchè ho un contratto con infostrada .

Il segreto sta nel semplicissimo e banale fatto che io mi piaccio ,esalto i miei pregi (non ci vuole molto visto che sono veramente pochi )e coltivo amorevolmente i miei difetti ,tra cui un caratteraccio da vera strega e l'acidità di uno yoghurt scaduto .

Ultimamente in rete pululano le "fescion blogger " ,i consulenti d'immagine ed i personal shopper ,le prime con le loro diete strampalate e ed i loro outfits simili a Milano come alle falde dell'Etna (ma l'unità d'Italia passa anche dalla globalizzazione del gusto) mi fanno tenerezza ,le vedo anche qui in provincia tutte aliftate tirarsela
come novelle Audrey ,quando però aprono bocca ,oh signore mie datemi una mano a definirle :
una via di mezzo tra l'espressività del trota e la dote linguistica di un cro-magnon .
Lunedì sera con Francy siamo capitati un sordido locale da happy hour(di norma festeggiamo le ricorrenze con un aperitivo chez il ritrovo locale dei bikers ) ,accanto a noi erano sedute tre fanciulle che ad una prima occhiata mi  son sembrate  tre bambole sullo scafale di toy'r us ,poi ho notato una leggera differenza di sfumatura negli ombretti e mi sono rincuorata .
Ovviamente le tre bambine si sono sentite offese dalla balena che osava essere seduta in compagnia di un biondo fanciullo dall'occhio ceruleo ,siccome tra i miei pochi pregi ho un udito finissimo ,ho seguito le loro evoluzioni mentali sul perchè una vecchia carampana obesa piacesse ad un si bel ragazzo ,il Francy è integralista gay ma per amor di teatro non ha lesinato i "tesoro""cheriè" etc.

Qui in provincia è sbarcata anche la mania del personal shopper o consulente d'immagine ,oltre che a pululare le loro polluzioni in rete lo fanno anche sui giornali locali e sulle miriadi di tv digitali,satellitari ,regionali,provinciali comunali ,di parrocchia e financo su tele vicolo .
 Prescindendo che abbiamo passato 16 anni della nostra vita a liberarci dalla tirannia dei vestiti imposti dalle mamme e nonne nonchè dai gambaletti malerba perchè ora bisogna pagare qualcuno vestito da pagliaccio per dirci come renderci ridicole e  adirittura sentir gente, che in  loro hanno trovato la via della verità,gli si è aperto il cakra verso lo zen ,chiedere  :
"Ma come fanno a vestirsi in provincia ?"
Vi rivelo un segreto custodito meglio del sacro graal :siamo dei geni del riciclo ,i sacchi delle patate con due plisè e una ruffle...vualààààà  a posto per ogni occasione .

Io voglio vestirmi comoda non voglio denunciare i miei abiti per stalking oppure camminare stile bastoncino findus ,voglio tre magliette nere,tre grigie e tre bianche;non mi risulta che qualcuno abbia mai criticato Giorgio Armani per il suominimal look eppure non manca di stile ;voglio vestirmi anni 50 con la giacchettina con le maniche tre quarti e le scarpe in vernice anche se sono chiatta ,non voglio nascondeermi dietro burka -tende da circo come fanno di norma le taglie over 46 .

Tritiamo quotidianamente i marones glaces con l'unicità e la bellezza ed il valore di un oggetto non prodotto in serie ed allora perchè non entriamo nell'ottica che ogni organismo vivente è di per se un opera d'arte unica e che come tale va aprezzata ?

In fondo se non si nasce dotati di innato buon gusto e stile ci si può sempre educare ad essi ,basta sapere "chi vogliamo essere" non "cosa gli altri vorrebbero che fossimo ".

Prosit e buona notte :)

5 commenti:

  1. Elfa, nel mondo c'è spazio per tutti,
    Per le maxi carampane e per le bamboline da scaffale.
    Per le consulenti e per le calligrafe.
    Per le Salvie e per gli outfits.
    Internet è grande!

    RispondiElimina
  2. clap clap clap clap!!!!!!applausi.scroscianti.
    mi hai divertita tanto con questo post.mia cara,dici di essere acida,ma sei tanto autoironica che non posso credere che tu sia una strega.
    lascia che si scandalizzino,che guardino alla pagliuzza nei vostri occhi.prima o poi la cellulite farà capolino nei loro sederini da barbie,e chissà,forse un giorno noteranno quella che già hanno tra le orecchie,al posto del cervello.ridere donne!ridere che siamo belle come siamo!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno....
    Sono qui a ringraziare per la busta ricevuta ieri.
    Il premio a Zecca è prorpio bello ma quello che ha entusiasmato tutta la famiglia (ed è già stato messo nei cimeli personali del nostro Zecchino...) è la BUSTA con l'indirizzo PERSONALE del unico e vero vincitore....
    Zecca è letteralmente estasiato!!!
    Ringrazia in modo particolare TONT... e lo penserà certamente ogni qualvolta... produrrà
    ;-)))))))))
    Ciao e BUONA GIORNATA.
    BAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  4. Troppo forte qst post mi è piaciuto un sacco!!! hai perfettamente ragione meglio felici coi ns chiletti in + che infelici e di taglia 40/42 !!!!
    evviva la Nutella!!!!
    carissima grazie ancora...Kim felicissima non vede l'ora di ....inaugurare!!! ahahahahhahaha!!!! ciao e bau!!! :-))

    RispondiElimina
  5. Mon tressor, grazie al cielo il BuonGusto rende deliziosa qualsiasi taglia 'over' - anzi, è ormai cheap ed universalmente noto che il burka e la tenda da circo ingrossano ancor di più!!!
    :)
    Se s'è da esser belle, le si è, taglia a parte...dentro e fuori: il cervello serve anche a quello, no? A piacersi come si è :)
    ciemme, strega yoyo e dattero alla deriva, oggi...(si, si, adesso sto bene, va tranquilla: avevo solo bisogno d'una dormita EPOCALE per far svanire il mal di crapa piscosomatico!!!) ^__^

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi