martedì 22 marzo 2011

Ronfismi



Signore mie,sono certa che siete in molte a condividere le vostre  notti con compagni più o meno ronfanti ,ma sicuramente nessuno di loro vi ha mai abbaiato contro .

Antefatto.

Il mio peloso convivente cena attorno alle 18 e 30 ed essendo di grossa mole i vet concordano che abbisogna di almeno quattro ore tranquille per favorire la digestione ed evitare torsioni allo stomachino ,essendo comunque un cialtrone peloso ama seguirmi qui e li ,giustappunto questa sera si è spaparanzato accanto al mio tavolo da lavoro e qui urge fare una premessa ;il mio tavolo è una banale asse di legno levigata lunga 1,80 mt e larga 80 appoggiata su due cavaletti ,già vedo i vostri faccini estasiati e con le boccucce a cuore esclamare :"wow quanto spazio".
Invece vi sbagliate dopo una giornata lo spazio utile su cui lavorare è pressochè quello di un foglio A3,questa sera oltre al sempiterno caos si è aggiunto un poggia pennelli ,non crediate che sia un aggeggio miracoloso che trasforma chiunque in un genio ,si tratta semplicemente di un affarino di circa 3 cm di lunghezza con uno o due incavi per appoggiare pennelini dalla punta sottile,più che per evitare di sporcare il tavolo li uso per non essere costretta a fare continuamente la punta ai suddetti ,trattandosi di operazione abbastanza schifida che va comque fatta ogni volta che si lava via il colore .
Come si fa la punta ?
Semplice se sono pennellini piatti strofinandoli sul dorso della mano e compattando il tutto tra pollice ed indice,se invece sono pennellini tondi ...beh si ricorre ad una poco signorile ed elegante "ciucciatina alla punta"...ok ok vi ho schifate,state rigettando la cena ed ogni volta che entrerete in un colorificio vi appariranno immagini lascive di un'anziana elfa intenta a fare cose disdicevoli ad un povero DaVinci n°2 e sicuramente non varcherete mai più la soglia di un sushi-bar ,in quanto i miei poggia pennelli sono per lo più Ashioki ,si quell'affarino della foto in apertura ,impressionante come dimensione  vero ?

Ecco il socio peloso ne è restato traumatizzato ,lui che dormiva ,custode fedele della maggione e dei residenti ,accanto all'amata umana,rompendo il silenzio da scriptorium benedettino con sonore ronfate intervallate da soddisfatte masticazioni ,ad un certo punto si è trovato colpito a tradimento da tal manufatto più periglioso di un tomawak ,che rimaneva da fare all'intrepido custode della maggione etc etc .?

Null'altro che alzarsi dare una sonora abbaiata alla adorata umana etc etc. e rituffarsi in un ronfantissimo e corroborante sonnellino,il tutto in circa 2 secondi e se non fosse per il ciuffo credo che avesse anche gli occhi chiusi .

C i sono rimasta male!

3 commenti:

  1. hihi...Tont....

    (anche io srubacchio ashioki da usar come poggiapennelli....ne ho ancora uno disperso nei meantri della borsa che ho in uso...;) )

    Un basito e un grattino (abbaia ma non morde, vero???)
    Tatti

    RispondiElimina
  2. mai svegliare can che dorme!!!
    simpaticissimo post...ciao a te e bau da Kim !!!!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi