domenica 20 novembre 2011

Detoxarsi

UHMMM mica so se esiste una parola simile però a me piace ,da la vaga idea di disintossicarsi e depilarsi in contemporanea ,quasi quasi chiedo alla naturopata se ha una pozione del genere .

Alcune sanno che mia mamma ha un problema che va un poco per le lunghe,tra le varie terapie mediche che sono decisamente un paliativo in attesa dell'intervento ,per cui deve perdere peso (tra i 15 ed i 20 kg entro Maggio),non volendo i vari medici aggiungere altri farmaci ,le è stato prescritto un percorso naturale di tisane e decotti e tinture madri per agevolare la perdita dei kiletti in più ...avendo anche la sovra Elfa alcuni kg da perdere si è detta dispostisssima a seguire le medesime indicazioni naturali...non sapendo a quale sacrifizio sarebbe andata incontro .

Ammetto che la tisanuccia serale è buona:liquirizia,menta,tiglio e melissa ,ma quella post pranzo e post cena ...amiche care vi giuro ha il medesimo sapore del percolato dei cumuli d'immondizia lasciati al sole.

Lo so ,ora mi chiederete se ho mai assaggiato il percolato,la risposta è OVVIAMENTE "NO" ma fidatevi che il colore è molto simile ed anche il sapore ,ed il guaio è che lascia il retrogusto percoloso per parecchio .....non c'è mentina che tenga .

Cmq l'elfa madre ha perso quasi 5 kilozzi tondi tondi ,la sovra elfa un po' meno perchè non sa rinunciare al cappuccino ed alla brioscia al cioccolato triplo ...qualcuno conosce un sistema per uscire dal tunnel cappuccino/brioscialcioccotriplo ?

P.s potrei usare il decotto post cena che è più feroce ancora(aiuta anche a fare plin plin) per depilarmi ,dacchè  ho meno peli di Tont,molti meno neh ma guardandomi da vicino vicino nello specchio della petenoire mi sono resa conto che ho un certo accenno di baffo alla tenente Garcia :( insomma sono da rottamare e non ho ancora raggiunto il mezzo secolo .

3 commenti:

  1. ciao Mad...passami il decotto...ormai sono abituata a ingurgitare di tutto. Sono sempre in conflitto con la bilancia...non aumento di peso perchè ho fatto l'intervento 4 anni fa per problemi di salute e ho perso 32 chili. Quindi non salgo più ma nemmeno calo più. per i medici dovrei fare ginnastica e più movimento...ma non basta quello che faccio???
    Consigli per rinunciare a brioche e cappuccino...non ne ho proprio perchè i dolci passano che è una goduria nel mio stomaco.
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Mad, anche a me farebbe piacere sapere qual'è il decotto magico, anche io devo perdere altrettanti kg per via di problemucci di ipertensione e cardiovascolari,ma il tutto per me sembra un ostacolo insormontabile, e non per il cappuccino e brioches,che a me non mancano affatto, ( non amo i dolci), ma per il cibo in quanto tale, per me è stato più facile smettere di fumare che perseguire con costanza una dieta, se sai come fare fammelo sapere...........ciao un abbraccio da me e Lola

    RispondiElimina
  3. Ma quale da rottamare, va là :-)
    Tu hai un cervello frizzantino e vivissimo che dà il lungo a tante bambolotte di plastica, coi neuroni al silicone.
    Ed anche in oversize, vai benone :-)
    'noche a te, ed ai tuoi bau!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi