mercoledì 30 novembre 2011

Elfe sull'orlo di una crisi di nervi .

Vi ricordate il film?
Orbene è un periodo che mi sento e sento anche altre amiche,chi più chi meno,sull'orlo di una crisi di nervi,ognuna compulsa(ma si può dire... ,va beh io lo dico uguale) a modo suo,io mangio in maniera spropositata invero anche l'amicuccia mia Cri e anche Rosa ..va beh che amiche saremmo senza le medesime compulsioni ?

E poi ho anche il gelataio che mi fa la corte e non serve solo gelati,ma anche ottimi cappuccini e brioches e lo sto istigando a produrre un gelato al gusto gingerbread  , e poi vogliamo mettere Fabietto con le sue focaccine d'uva e pizze salate che sforna il giovedì quando io vado a fare la spesuccia per le necessità carnivore di Tont ed io resisto a tutto tranne che alle tentazioni  e poi vogliamo mettere che la Nonna Elfa è a dieta ed ha perso già 6 kilozzi che ho preso io ,che mi sacrifico sempre con la tisana dimagrante ma non serva a niente ,forse una soluzione potrebbe essere una tassa esagerata sui cibi golosi oppure cucirmi la bocca ...insomma una spirale perversa che non si ferma,se avete consigli sono bene accetti ,postate pure liberamente .

Stamani messer Tont mi ha fatto perdere 10 anni di vita perchè lui mica fa le cose semplici.
NO.
Lui ha preso i vermi ,gli ancillostomi ,,sa l'accidenti dove e quando,e per chi non lo sapesse a volte i vermetti mettono prurito al latoB ed i canuzzi si grattano strofinandosi per terra ..ma lo sciocco ha continuato a farlo anche dopo aver debelleto gli schifosi e quindi urgeva conforto dallo zio vet...ebbene lo zio vet gli ha fatto una visitina non piacevole e la elfa ha subitaneamente pensato alle peggio cose ,due minuti lunghissimi ,risultato che dagli e dagli si è irritato una delle ghiandole perinali che gli procura ora fastidio .
Va beh poi ha tenuto il muso allo zio vet e probabilmente non gli passerà prima del disgelo,ora tocca mettergli la cremina,ma shhhhhh che è diventato permaloso e si offende se sa che lo dico in giro,ma siamo tra noi insomma un circolo ristretto di elfe gossipanti .

Domani sera scatta l'ora X ,a quest'ora l'Elfa o   sarà ubriaca fradicia di birra sotto ad un tavolo del Carlsberg oppure un'elfa molto contenta ,insomma non so se si capisce ma io ci ho l'ansia da asta ,con le vostre stupende creazioni ci avete fatto capire che ci sono persone che nonostante non ci conoscano o magari come qualcuno avesse solo sentito parlare di DIAMOCI LA ZAMPA ci ha dato fiducia inviandoci molto più di una semplice creazione ,ci avete inviato anche parole e pensieri bellissimi e auguri per i nostri protetti ed adirittura ringraziamenti per avervi dato l'occasione di fare qualche cosa per i nostri amici pelosie soprattutto ci avete dato davvero il cuore .
la responsabilità è grande e sebbene avrò il supporto di due affermati giornalisti nel campo del benessere animale ed ambientale  mi sento come la notte prima degli esami,tremori diffusi,brividi di freddo ,mi scappa la pipì,ho sete,ho la certezza di essermi dimenticata mille cose necessarie ,che mi perderò strada facendo all'andata ovviamente ...e ufff....mille e mille altre cose .
Ecco se qualcuna di voi volesse supportarmi che ne so in caso mi perdessi per strada e volesse farmi da driver virtuale,mi mandi pure il numero di telefono che la chiamerò in preda al panico ,ovviamente sarà ora di cene e mi guiderete chissà dove :).
Se sopravvivo alla notte prima degli esami,se arrivo a destinazione,se non sarò sbronza come un troll irlandese alla festa di San Patrizio ,se mi ricordo di portare la digitale o meglio se mi ricordo di mettere le batterie nuove nella digitale e la sd se non mi prende un'attacco di miosite ..beh venerdì avrete un ampio e dettagliato reportage della serata con tante foto .

Ordunque giovani e carismatiche elfe dalle manine d'oro giunta è l'ora quasi dellestreghe, il Nobile Tont russa della grande, io ho controllato per la centesima volta le schede per memorizzare a grandi linee cosa dire,vi ho raccontato cose assurde ecose decisamente bleah (quella sui vermuzzi potevo evitarla) vi ho parlato delle ansie da prestazione con groppo in gola carpiato(ma confido in Viviane che è una signora pacata e serena)
Voi fate un ultimissssimo sforzo...incrociate le dita,incrociate le code dei vostri cuccioli ,incrociate i fili dei vostri ricami e dei vostri tricot insomma incrociatevi tutte.

Intanto lui vigila :)

9 commenti:

  1. Povero cucciolo,che fastidio!!!!Immagino la visita,che dolore!!!!!In bocca a lupo per l'evento,spero vada benissimo,una buona giornata!

    RispondiElimina
  2. un abbraccio a Tont sofferente e un ...in bocca al lupo...a voi per la serata (andrà benissimo, ne sono sicura!

    RispondiElimina
  3. Vai tranquilla super Elfa, sono sicura che hai fatto un lavoro perfetto e tutto andrà bene, ne sono sicura,un saluto affettuoso a Tont da parte di Lola, che presa da insana monellagine ha infilato il naso su un bel bruco, sai di quelli pelosi, che danno un prurito tremendo, se sa qualcosa mio figlio , che quando era bambino ne ha preso uno in mano e....risultato mano gonfia e pianto a dirotto per due giorni, per cui Lola è una settimana che strnutisce da impazzire, meno male che le sta passando..........un abbraccio a te e a Tont, e in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  4. anche la mia raja aveva i vermi e quel problema ma è passato tutto! xò cremine non ho dovuto mettergliene x fortuna !!!!
    in bocca al lupo x la vendita di domani :)
    p.s. non sei l'unica ad aver preso peso,consolati ,mal comune,mezzo gaudio !!!

    RispondiElimina
  5. Ok mi sono incrociata tutta, anche in posti che non sapevo di avere, ma se serve per una buona causa questo ed altro!!!
    Ho scrociate solo le dita per scriverti un grosso "In bocca al Lupo" postumo per lo splendido lavoro che sicuramente avete organizzato e per inviarti un incoraggiamento per la tua (e la mia) diet mission impossible.

    RispondiElimina
  6. ciao
    tante coccoline a Tont.
    Come è andata la cena? E l'asta?

    RispondiElimina
  7. Dai che oramai è andata :-) Ora sospira e respira!
    Un abbraccio, e tante salsicce a Tont!

    RispondiElimina
  8. grazie x avermi aggiornato sull'esito cena io aspetto resoconto con foto qui da te.....ma lo sai che anche la Kim lo scorso mese aveva preso i vermi? cmq sono stati debellati con le pastiglie....anche io mi sono domandata come mai le ha prese quelle brutte cose, ma chissà.....meno male che me ne sono accorta, non domandarmi come.....
    ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi