sabato 14 gennaio 2012

Premesso che ...

quanto segue è un post incazzoso ed acidoso sulla falsariga di quello dedicato alle dee della fertilità , che sono una snob del cavolo (sebbene assolta dalle più care amiche che mi conosco bene ) ,che sono una felice divorziata la quale  vive la sua vita completamente avvulsa dalla presenza di homo herectus ,che nonostante tutto trombo q.b ed oltre quindi della mia risposta a questa immane cazzata può fregarvene meno di niente ,vedete voi se continuare a leggere o meno .

Dal Corriere della Sera questo articolo 
di cui riporto l'incipit tralasciando le considerazioni della giornalista che non mi interessano e non ho letto ma che voi potete leggere e trovare interessanti  per aprire discussioni a livello di colletivo femminile anni '60 o per darmi della deficente perchè non si può vivere senza OMMINI ed io non ho capito nulla ,nel caso mi metterò a studiare il manuale della perfetta gatta morta .

Una ventenne scrive:

«Sono una ragazza 20enne. Non parlerò di me, ma di un’amica di mia madre. Lei è una donna di 40 anni, o forse più, con le rughe sul viso, sulle mani, ma ancora con l’illusione di potersi innamorare. Lei si potrà pure innamorare, ma guardandola, mi chiedevo se un uomo può innamorarsi ancora di una donna a quell’età. Non parliamo di Uma Thurman o Cameron Diaz, parlo di donne comuni. Forse un tempo carine, come dice mia mamma a proposito della sua amica. Io le avrei detto di non pensarci più all’amore, di non angosciarsi perché ogni cosa ha la sua età. È stata più cattiva mia madre a darle false speranze che non io a scrivere questa verità. Ah, gli scapoloni amici di mio padre… per loro è tutta un’altra storia: sono dei vitelloni con macchine e soldi… e pieni di femmine. Io quando avrò 40 anni, smetterò di indossare la minigonna. Certi adulti sono ridicoli…».

Cara ventenne ,la tua lettera  mi muove sentimenti di pena perchè sei  sicuramente nata in un ambiente socialmente degrato in cui intendo il degrado sociale  rappresentato dalla povertà di spirito  ,assenza di compassione verso il prossimo e tendenza a cose meramente materiali ,in cui la donna deve essere per forza un gingillino porcellanato ,sempre profumata,depilata e vestita ad hoc per ogni occasione come la Barbie e la donna in questione non deve avere idee e pareri personali,deve starsene zitta e preoccuparsi solo degli appuntameti dal parrucchiere,portare i pargoli maschi in piscina, le femmine a danza,non ingrassare ed organ
organizzare i week.end con cene affinchè il baldo macho patriarca non si trovi annoiato da moglie e prole ,insomma queste donne a mio avviso non vivono,ma non posso dirne nè bene ne male poiche non rientrano nel genere di femmine della specie umana da me frequentate ,vanto tra le mie amicizie femminili donne con le palle che sanno affrontare non solo un'alluvione ma anche un invasione di Lanzichenecchi armate di teglie da forno,uncinetti e rotelle da taglio ,donne  che serenemante e con il sorriso distrubuiscono cani e gatti come fossero caramelle riuscendo ad essere femminili ed inappuntabili anche in mezzo a prati pieni di cacche ,donne che ce la fanno anche quando gli uomini perdono le speranze ...donne che si rimboccano le maniche e mettono su piccole attività in cui nessuno crede per primi i mariti.
Però ...però(lo so che non si dice e non si scrive  ma ci sta bene) conosco i vitelloni citati da te cara " ventenne con i paraocchi",vitelloni pieni di donne perchè loro ci hanno i soldi e le belle macchine ,bene posso serenamente assicurarti bimba mia che il maschio vitellone(scapolo o sposato è uguale) pieno di fanciulle longilinee e senza cervello ad un certo punto non ne può più e viene a cercare le donne vere ,quelle con le palle,quelle over 40,con pochi o tanti chili in più ,quella con cui può finalmente parlare di se e che se per caso cita eventi risalti agli anni '80 o '90 non si sente rispondere :"ma cicci c'è ,cioè io guardavo lady oscar che mi cala di Italia 90 o della strage di bologna..."la vuole come amante per un giorno ma poi si ritrova a inviarle messaggi ad ogni ora del giorno ed anche della notte ,la stalkera e la invita nei posti cheap e chic tanto amati dalle donnine Barbiericevendo in cambio un NO.
il vitellone ad un certo punto diventa apatico,con lo sguardo spento e con il cuore a pezzi per una volta una donna gli ha detto no ....e quella donna ha 46 anni ,venti kili in più del dovuto,un cane bianco e nero come compagno di vita ed a volte si degna di concedergli un paio d'ore in compagnia,ma i patti sono chiari tu a casa tua ed io a casa mia ci si vede se ho voglia IO e non perchè devo mostrare in giro di avere un uomo  ...cosa dici che mi sto vantando .
No figlia mia(perchè è ovvio che potresti essermi figlia,purtroppo) solo pura e semplice verità la zitella qui nel cerchio è assediata da presunti "vitelloni in cerca di ventenni in minigonna "e posso assicurarti che non trattasi solo di vitelloni over cinquanta ,ma anche di vitellini di cui mi vergogno a dire l'età perchè potrei essere accusata di pedofilia .
Quindi cara la mia ventenne ,mettiti pure la minigonna a fascia tanto li sotto hai da coprire così poco che una gonna un po' più lunga sarebbe uno spreco di stoffa ed il poco che hai da coprire è proporzionale al niente che hai al piano di sopra e che ti porta a non vedere più in là delle tue tettine mis.2 coppa a ,rassegnati le vere donne sono altre quelle che sanno amare con maturità e consapevolezza ,quelle che non mandano sms con scritto TVB,TVTB ,SEI LA RAGIONE DELLA MIA VITA ,le vere donne sono quelle che sanno dire
sto bene anche da sola e se vuoi stare con me,tu uomo  adeguati .
Cara ventenne è ovvio che poi ci sono le quarantenni che pretendono di innamorarsi ancora con i messaggini,i cuorini ed i pelouches ,le cene di san valentino ed i completini leopardati per fare sesso  ma sono quelle che a vent'anni ragionavano come te.
Assolutamente nulla di personale credimi ,ho fatto pace con la mia acidosità,ma non con la mia accidia e se rompo il cazzo è perchè mi piace rompere il cazzo  op.cit.Billy Sunday aka Roby de Niro in questo filmone che non deve sicuramente mancare a cinefili snobe non perchè non ho un uomo da amare ops scopare perchè per voi ventenni il concetto di amore si ferma più che spesso ad altezza pube,poche volte raggiunge il cuore ,mai il cervello ed amare con il cervello è difficile perchè vuol dire accettare i difetti dell'altro/a   e del resto del mondo ....pensaci forse puoi migliorare .

6 commenti:

  1. concordo in pieno con quanto hai detto, io però credo che questa ventenne sia scema in quanto scema e non in quanto ventenne... che possa migliorare? ne dubito... vedi schiere di donne più in là con l'età che si fanno tirare qua e là pensando che solo così potranno avere un uomo... dicono di farlo per loro stesse.. io non ci credo... mi fanno pena perchè non sanno veramente cosa sia fare qualcosa per loro stesse, ovvero accettarsi, piacersi, divertirsi, assecondare le proprie passioni.. e tutto questo si può fare benissimo senza un uomo!

    RispondiElimina
  2. questa stronzetta a mio avviso ha guardato troppa televisione. e mi trovi d'accordo quando scrivi che la quarantenne di cui parla è solo una versione di se stessa con 20 anni in più(solo nella carta d'identità)

    RispondiElimina
  3. Opinioni di una 25enne:
    1) la tizia è uscita ieri dalla campana di vetro che l'ha isolata dal mondo per tutti i suoi 20 anni?
    2) premesso che non ho letto il resto dell'articolo, ma il corriere della sera non potrebbe dare spazio ad argomenti più importanti e a persone che non vengano da marte?
    3) quando sono nata mia madre aveva 41 anni, sono "capitata" perchè evidentemente mio padre la trovava ancora desiderabile;
    4) oltre la nannini anche nei nostri paesini ci sono donne senza popolarità che hanno avuto il primo figlio a 54 anni (non credo sia stata in tutti i casi opera dello spirito santo);
    5) tempo fa a forum hanno presentato la causa di un nipote contro la zia 81enne troppo disinibita (passa il sabato notte in discoteca a ballare musica dance, 3 mesi di vacanza l'anno in villaggi turistici dove dà più spettacolo degli animatori, ecc.) che voi crediate o meno agli argomenti presentati dal programma vi assicuro che questa donna indossava un abitino appena sopra le ginocchia e aveva gambe più belle delle mie!!!!
    6) perchè gli uomini ultra 40enni hanno diritto ad avere una vita sessuale e le donne no? non credo che a tutti gli uomini in questione piacciano le 20enni!!!
    Potrei andare avanti all'infinito, ma concludo dicendo che la tizia è solo invidiosa dell'amica della madre perchè ha più uomini di lei. E sono anche convinta che stia parlando, non di un'amica della madre, ma proprio di sua madre, quindi "le rode" ancor di più.
    Buona domenica!!!
    p.s. Mad anche io sono accusata spesso di acidità. Io non sono acida, dico la mia opinione, positiva o negativa che sia, ma questo non a tutti piace.

    RispondiElimina
  4. che tristezza,evidentemente questa ventenne non ha la minima idea di che cosa sia l'amore con la A maiuscola.

    RispondiElimina
  5. Ma ciulllla, come ha fatto a sfuggirmi un simil post?
    Mi verrebbe quasi da dire, usando un frasario da mercato (ambiente che ben conosco)e per tenere alto il trend del post: minnnquia!!!
    Portami qui 'sta ventenne che la riduco a spezzatino con contorno di patate!
    Le faccio conoscere una coppia di sessantenni che ancora copula felicemente (i miei, beccati qualche anno fa, senza che se ne accorgessero).
    Però la frase di Claudia mi sembra azzeccata: questa ventenne è scema in quanto scema e non in quanto ventenne !

    RispondiElimina
  6. Signur, signur :-D Sono appena capitata qui e già ho fatto delle matte risate! Oh cosa m'è parso di udire, anzi leggere dalla penna di costei (20enne) che ancora priva della consapevolezza di a quale utilizzo debba esser dedicata la sua patata, si permette di esprimere sulle patate altrui......
    Beati coloro che felicemente copulano avessero pure 130 anni e vi lascio, affinche ridiate, il motto che dedico ai prossimi fanciulli che avran la disgrazia di avere a che fare con la sottoscritta (quasi 33enne)(GHGHGHGH"!!!)
    "FUORI DI CASA PRIMA DELLE SETTE DI MATTINA, O SEI GIà VESTITO O VAI CON LE MUTANDE IN MANO!"

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi