lunedì 30 gennaio 2012

Tont make Sissy happy.

Ordunque si avvicina San Valentino e forse vedremo i cuoricini volare sopra il cerchio,spiego in breve .
Sissy appena giunta qui nel cerchio vede Tont e scatta l'amore ,Tont da buon adolescente continua imperterrito per un mese a brontolare che le femmine gli fanno schifo,che sono pettegole e noiose ...tutte tranne la Mamà perchè si sa che l'Italico maschio due cose tiene "int'o core" ed una è appunto la Mammà.

A fatica riesco a fargli capire che Sissy necessita di una casetta e che lui deve fare buon viso a cattivo gioco,in fondo dovranno convivere solo negli spazi comuni,poichè Sissy abiterà da Cinzia etc etc ...invece Sissy,si insinua,si allarga ,esce da casa sua e viene a bussare da noi,ama stendersi sul cuscino mimetico di Tont,mangiare il suo pollo ed adorarlo ,insomma quando lo vede ha le pupille  a cuore,se fosse un'adolescente della specie umana scriverebbe sui muri Sissy love T. con le bombolette spray .
Dall'altra settimana però il grosso bufalo peloso tollera i bacini sul naso ,finora esclusivamente riservati alla Mamà che è un po' gelosa ed oggi ...siamo andati tutti e tre a passeggio nel bosco innevato ,nemmeno un brontolio,nemmanco uno sbuffio e tantomeno un muso lungo solo PEACE&LOVE.*

 Big Bufalo Tont adora le passeggiate lungo il fiume,questo è il suo angolo preferito dacchè era piccino.

Notare le zampine linde all'arrivo e le zampine con il trattamento di bellezza ai fanghi curativi della foto sopra.
Niente auto ,magari qualche vecchio "tenisat" a bordo di un rumorosissimo Ciao o Califfo ,insomma il suo luogo preferito per meditare ...cioè annussare in pace.


Oggi abbiam deciso che anche Sissy deve conoscere tutto ciò,sono convinta che Tont abbia sperato per un attimino che volessi lasciarla tra i boschi ...ma poi ha decisamente fatto da cicerone.
la cialtroncella perdeva tempo ad annussare le foglie ...mentre c'era tutta la taiga da attraversare e Tont novello Doc Zivago ha aperto la strada

Catamente  neh .perchè è risaputo che burroni e crepacci sono insidiosi

e non è da escludere la presenza dei temutissimi Abominevoli Gatti delle Nevi che hanno colonizzato il posto  ,per cui meglio andare in avan scoperta



L'impavido guardiano di armenti,il fedele custode ha detto che si può avanzare...
Ma la tenera Lara non si fida ,per lei quella cosa bianca e soffice è da mangiare (n.b non lasciate che i cani mangino neve fa la bua alla panza)

All'impavido custode etc etc ,non resta che tornare sui suoi passi e mostrare all'impedita come si fa.

E finalmente arriviamo al fiume e Tont spiega che oltre non si va,perchè lui è tutto tranne un terranova .


Ed al ritorno è tutto pisssssandlovvvvvvvvvvvvvvvv e ci sono scappati anche tanti bacini sul naso che purtroppo avendo la Maddy solo due mani non è riuscita ad immortalare .


*Lo so che è solo una questione di neutralità territoriale e lungi da me umanizzare i due cialtroni,però ogni tanto è bello dare voce ai pelosi raccontando storie dolci e delicate ,mi piacerebbe sapere che ogni cane un giorno avrà una CASA    e che l'ABBANDONO sia un reato così severamente punito da far meditare molto a priori .
A volte anche tra le mura di casa mia ,mi si chiede perchè mi stiano a cuore certi argomenti e perchè lo faccio,la riposta è semplice e forse banale e scontata e noiosa ,mi stanno a cuore,perchè ogni vita ha diritto ad esistere con dignità  in ogni suo ambito mi sta a cuore perchè il mondo non è un bel posto e non ci sono super eroi a rimediare ai danni quindi tocca ad ognuno di noi,nei limiti delle proprie posibilità materiali ,di tempo e di capacità far si che il mondo diventi un bel posto ,per noi e per gli altri.
Lo faccio perchè so com'è brutto essere da soli e non avere nemmeno un amico che ti ascolta,perchè so che un'ora del mio tempo donata a chi ne ha bisogno non impoverisce sicuramente me o Tont o mia madre ,ma arrichisce una vita ,NON  lo faccio per sentirmi dire brava ,perchè ho imparato che chi nella vita fa qualcosa solo per soldi o per sentirsi elogiare è un perdente che ha come fine ultimo solo l'arricchimento materiale oppure una bellissima bacheca di premi e riconoscimenti ,ma dentro ...difficilmente gli rimane qualcosa .

7 commenti:

  1. anch'io la penso come te! se ti va passa da me ho una sorpresina per te

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post... bellissime parole... adorabili Tont e Sissy... <3<3<3
    Sono anche fortunati ad avere una mammà/amica come te che si prende cura di loro e li porta a passeggiare in luoghi un po' speciali... sarebbe davvero bello poter pensare che un bel giorno ogni "dolce muso" abbandonato trovi una bella persona come te!
    Grazie per quello che fai... anche per chi ci crede ma non sempre riesce ad esserci!
    Un bacio
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Ma che succulento e lungo post, tutto bau bau e love love!
    Spero che la tua febbre, si sciolga come la neve :-) !!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima cronaca di una giornata tra amici...
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. wow Mad... che meravigliosa storia.. me la sono letta tutta d'un fiato ridendo come una matta!! quando hai accennato ai gatti delle nevi poi... ahahahaah
    è bello che Tont ora faccia da fratello maggiore alla piccola Sissy :):)
    è giusto rispettare ogni vita, animale o umana che sia. loro poi, i nostri amici pelosi, si affidano a noi in tutto e per tutto ed è giusto ricambiare l'affetto, l'amore e la fiducia che ci danno.

    bacioni e coccole (questa volta per due)
    eli

    RispondiElimina
  6. che bello avete adottato sissy ! fierissima di voi !

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    Un post belissimo...Tont e Sissy adorabili!!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi