lunedì 20 settembre 2010

Il cane più cialtrone del sud ovest milanese

Anche quest'anno il cialtrone  con la sua smpatia ha conquistao i giudici della più informale sfilata canina ,in cui l'eleganza,il portamento e l'acconciatura NON  vengono presi in considerazione ,chi vince è l'amore ,la tenacia , la fedeltà  e quel sottile filo rosso che unisce due cuori ,uno umano ed uno peloso .

Eravamo veramente in tanti ,amici di vecchia data da incontrare e con  cui scambiarsi notizie,iol Tont's fan club diventasempre più numeroso,ieri è stato accolto come una vera star da vecchi amici tra cui la zia Sara che è stata la sua "maestra "nel primo anno di vita ,la Sig.ra Greco responsabile Enpa per i casi di maltrattamento animale,Girolamo medico per gli umani in pensione che attualmente si occupa di oltre trenta cani  più sfortunati degli sfortunati raccolti da situazioni oltre ogniimmaginazione,tutto ma proprio tutto lo staff di Diamoci la Zampa se lo è coccolato ,un infinità di nuovi amici tra cui Tont ha eletto amichetto del cuore Giulo,uno sveglissimo seienne che se lo è abbracciato,baciato e coccolato per tutto ilpomeriggio ,poichè la manifestazione veniva veramente per le lunghe il papà gli ha detto :
"Dai Giulio andiamo a casa "
al che il piccolo biondino guardando Tont gli dice:
"Dobbiamo lasciarci,ma appena cominciano le medie faccio quello che voglio io e restiamo assieme tutto il pomeriggio!"
Beata e serena infanzia ancora colma di sogni ...è da una settimana che Giulino frequenta le elementari :).

Siccome Edgar mayer non aveva più molte forse in corpo e l'energia per trovare nuove parole per presentare Tontolo All'entrata in campo ...della tontola se l'è beccata la scrivente  ,infatti cosi è stato presentato :
"Ed ora il dodicesimo tra le taglie forti....Tontolo,che tontolo non è per niente perchè ha ben capito cosa è importante nella vita ,tanti amici a farti carezze e coccole (il piacione si è fatto fare una carezza da tutti i presenti lungo la linea del ring ,sfilando placido e tranquillo )e forse tontola è la sua umana ,ma tra loro l'intesa è perfetta e unica(il piacione mi ha abbracciato per la foto di rito ,dimostrando che ha un senso dello spettacioo ed una sfrontatezza che io non ho ) ,come deve essere l'amore tra uomo e cane .

Non ho fatto foto,per mancanza di tempo ,in compenso ne hanno fatte centinaia al cialtrone peloso ,però ho ripreso due amichetti di vecchia data:

  Camilla di Manuela,trovata a sole poche settimane di vita legata  in una buca nel terreno,era dicembre .

  Nunù dal passato misterioso e dallo splendido avvenire adottato dai suoi nonni umani da un canile lager ,come notate ama arrampicarsi sugli alberi.
                                                                            
  Il secondo premio del cialtrone,da vero gentledog ha ceduto il primo posto a Lola sua coetanea terremota dell'Aquila e adottata dai suoi umani lo scorso anno,neanche a farlo apposta senza conoscerci siamo arrivati assieme abbiamo ciacolato e ci siamo trovati al centro dell'attenzione ,per cui è ufficiale Tont ha una platonicissima fidanzata !

E finalmente una foto del mio cialtroncello amoroso dudududadada mentre fa qualcosa che non sia starsene seduto sui quarti posteriori,è un cane pigro!

                                                                      
 Ed ogni anno ,il premio lo condividiamo con gli zii vet,perchè anche loro hanno messo amore,fede e fiducia nel dare a quel sacchettino di ossicini tremanti l'opportunità di vivere questa meravigliosa avventura che si chiama VITA ,siccome la mia non è molto facile adoperarmi per rendere felice la sua e di poche altre persone meritovoli è per me un vero piacere .

Della manifestazione ne hanno parlato :

tg4 del 19.09 e del 20.09
la sette
citta oggi web che riporta un piccolo resoconto della manifestazione 
http://www.cittaoggiweb.it/notizie-in-rete/20-09-2010/Milano-capitale-del-cane-Simpatia-il-cane-casual-re-della-passerella_31166.html

 e tra qualche giorno il reportage fotografico su www.diamoci la zampa.it.

4 commenti:

  1. Che belle queste manifestazioni dove regna l'amore con i nostri amici a 4 zampe!!!

    Dove ci sono loro il successo è assicurato!!!
    Complimenti per quello che fate!!!

    RispondiElimina
  2. bellissima la festa e bellissime le tue parole, quando parli di Tont ti sciogli in una dolcezza indescrivibile ^_^
    che bello!!! viva i nostri amici a quattro zampe, che sono unici e inimitabili!!!

    baciottoli & coccole
    eli

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze avevo il sospetto che la sensibilità creativa andasse di pari passo con tantasensibilità verso gli animali,voi me nedate la certezza .

    @eli molti "omunculi"si sentono offesi quando dico che per me rendere felice Tont è motivo di gioia ,si sentono messi in disparte anche se con me hanno una mera relazione di conoscenza superficiale,il colpo finale glielo mollo dicendo loro:
    "Quando un maschio della specie umana mi dimostrerà la medesima bellezza d'animo di un animale potrò prendere in considerazione l'idea di donargli attenzioni ed un pezzettino di cuore " si evince da questo mio pensiero che ho incontrato dei gran pezzi di concime prodott o dai bovini vero ?:);) Madduzza molto acida verso l'altra metà del cielo.

    RispondiElimina
  4. Bravo Tont!! dal tronde come si fa a non innamorarsi di te a prima vista e subito dopo sorridere di gusto!??? Sei fantastico! Mad, il tuo cane è un amore...baci Kinà

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi