venerdì 10 settembre 2010

Ipocritica io ?

Allora visto che mi state dando retta e molte se non tutte tra voi amano gli animali vi segnalo una cosina,da quest'anno collaboro con loro .

Non si tratta di nulla di eccezionale,metto a disposizione del loro mercatino le mie shoper bag,quelle con il barbatrucco di cui vi posto foto domani o dopo,è solo una piccola goccia,ma se serve a mettere della pappa in una ciotola e far stare bene un cuorino peloso anche un euro fa capitale,le borse sono in vendita nei mercatini delle loro feste tutto il ricavato viene usato appunti per i protetti,in prevalenza cani ,a differenza di altre associazioni i volontari non ricevono nessun riborso .

Il primo mercatino sarà Domenica 12 qui e poi il 19 al Parco Forlanini,a quest'ultima Tont non vuole mancare ,primo perchè ci sono tanti umani,secondo perchè ci sono tanti umani che lo coccolano e terzo perchè ci sono tanti umani che lo coccolano e che hanno con loro umani piccoli che si fanno coccolare ,quindi se il 19 a Milano non avete nulla da fare,se non piove ,se volete passare un paio d'ore in compagnia di tanti cani di ogni taglia forma e colore ci saremo anche noi e se poi volete dare una zampa acquistando una borsa del cerchio degli elfi (ma un altro cadget va benissimo) Tont tramite la sua segretaria particolare ve la autografa pure ,ci facciamo quattro chiacchere e insomma vedete un po' voi .

Ok ora passiamo alla cosa antipatica,mi hanno scritto una brutta mail (anonima)a cui non ho risposto perchè intendo farlo qui,sgomberando il campo da ogni dubbio e chiarendo alcune cosucce .

Amo gli animali e non sopporto l'idea che essi soffrano non solo per gli  esperimenti ,stabulazione per allevamento  a fini vari ,non sopporto che anche gli animali di proprietà soffrano perchè detenuti in pessime condizioni e nel mio piccolo sono sempre dell'idea che l'aiuto a chi è in difficoltà chiunque esso sia ,umano ,animale o vegetale è meglio darlo guardandosi in giro nelle immediate vicinanze,ammiro molto chi vuole salvare le popolazioni e gli animali dall'altra parte del mondo ,però a volte ci sono situazioni dietro casa nostra veramente critiche o di poco conto ma che con un piccolo aiuto da parte nostra possono essere alleviate il mio agire è questo ,un piccolo gesto continuo che spero si allarghi come i cerchi di un sasso gettato nell'acqua.

Premesso questo ,la mail che mi è stata scritta da una sedicente "animalista" riguardava l'uso di piume nelle mie ultime creazioni,premesso come ho specificato nella presentazione della borsa le piume sono un po' datate per cui personalmente non ho alimentato alcun"commercio sulla pelle di animali "al fine di arricchirirmi ,ho in progetto altri lavori simili realizzato con i materiali di medesima produzione non credo di depauperare il pianeta ri-usando appunto simili materiali .

Un'altra piccolo nota cara animalista anonima il vegetarianesimo(che non ho capito cosa c'entra con la mia borsa) si basa su una filosofia molto semplice che recita così nel suo principio generale :"..Il vegetariano si adopera così per non danneggiare o produrre sofferenze agli altri viventi, nei limiti di una concreta compatibilità con le proprie esigenze vitali..." i tuoi pomodori e le altre verdurine  li raccogli di persona e non alimenti lo sfruttamento di centinaia di ragazzi immigrati clandestini nelle campagne del sud ,il seitan vai a comprarlo in bicicletta a piedi oppure con il suv ?
Insomma è facili ergersi a difensori degli animali solo perchè non si mangia carne più difficile è vedere il problema in tutta la sua globalità e sinceramente è un argomento per cui ci sono altri luoghi ed altri momenti per attacare briga !!!!!

4 commenti:

  1. Ammappette ammappeterina (forbitIla)... forse dovrei iniziare a smettere di sorprendermi delle mail che ricevo!
    Ti bacio e medito sull'argomento: se riesco a far chiaro nella mia testolina bacata vengo a scriverlo qua...

    RispondiElimina
  2. Da una parte dico meno male che non sono l'unica che riceve mail sciocche,ma sinceramente mi spiace molto che ci siano persone pronte ad attacare briga per un nonnulla ,mi sa che non hanno niente da fare !

    RispondiElimina
  3. P.s ricambio bacillo ed aggiungo abbraccilli

    RispondiElimina
  4. ciao carissima, volevo rispondere all'ultimo post sul candy, ma qui la questione è interessante.
    E' vero... tutti sono buoni a riepmpirsi la bocca di paroloni e dire che loro fanno o non fanno!
    diverso invece è guardarsi intorno, nel nostro piccolo, e aiutare chi ha bisogno QUI... nelle nostre vicinanze"
    preferisco donare a un canile o associazione vicino a casa che conosco, che vedo, piuttosto che mandare il famigerato euro dal cell a chi non si sa!!
    purtroppo la gente non ha nulla da fare..
    e tutta questa polemica perchè hai usato delle vecchie piume in una borsa???
    pensa che a casa ho delle bellissime piume di pavone e non ho dovuto far soffrire nessuna bestiolina per averle, me le ha regalate una signora che in campagna aveva i pavoni, quelle sono le piume "cadute"... pensa un po' ^_^

    baciotti eli

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi