venerdì 24 settembre 2010

Suca e melon...la sua stagion

E' un  detto  lombardo ,significa che le zucche ed i meloni vanno gustati nella loro stagione ,ma in maniera velatamente subdola e cattiva è riferito a quelle persone che non accettano il trascorrere del tempo con serenità e per sentirsi giovani a tutti i costi si rendono ridicoli nell'abbigliamento o negli attegiamenti  oppure a chi è giovane ed assume atteggiamenti da adulti ,in entrambi i casi ne esce una ridicola parodia di persone .
La mia nonna era spietata nel uso di questo detto ed a lei ho dedicato i miei ultimi lavori .

Vi ricordate le marmellate ed i mieli dal packaging fico?
Orbene avevano bisogno di contenitori per essere vendute (a scopo benefico mio cugino è fatto così e per fortuna può permettersi certe cose)mi è stato chiesto di fare dei vestitini che non fossero i soliti cestini che poi si ritrovano nelle case ad ingombrare e sono una spesa inutile ...l'elfa Maddy è andata per boschi e campi e guardate cos'ha colto:funghi,castagne,le ultime rose,zucche ed anche qualche arancia ....come dite ?
Non ci sono alberi di arance nei boschi del nord?
Beh rassegnatevi il mio è un bosco magico e c'è di tutto ,volendo crescono anche i cocchi e le papaye !!!!!
......uff avete fatto arrabbiare l'elfo scrivano con quella domanda ,ha un caratteraccio,mi ha rubato la tastiera e vi ha risposto in prima persona,ub po' acido il ragazzo vero ?






ed ecco cosa ho realizzato,perchè in cucina non si butta via niente (?) ma in realtà è nei mini atelier che non si butta via niente,cestini semplicissimi in pesante cotone con collage di stoffe ,i cestini diventano poi porta pane (quelli che contengono 4 vasetti e portagrissini quelli più alti e che contengono solo due vasetti ,vi confesso che li ho finiti da un ora e sono partiti giusti giusti perchè un po' mi dava la nause vedermi attorno rose,funghi,zucche,arance,miele,marmellate etc ed anche le foto sono state fatte al volo(con il cell =pessimo risultato) nella mia cucina sull'unico spazietto rimasto libero in casa ,del resto la cucina è gialla ed arancione e ben si intona con le zucche .

Ora mi riposo e trovo anche il tempo di mettere in vetrina su artesanum due borse "per fare la spesa "l'esterno in pesante tela di cotone (va di moda chiamarlo canvas,ma canvas significa solo tela quindi mi perplime molto l'uso del termine)con collage di stoffa l'interno è foderata con cotone più leggero ;questa qui sotto si chiama "tesori del bosco"
  mentre questa è dedicata alla mia nonna e l'ho chiamata "suca e melon"
info più dettagliate le trovate QUI


Vi auguro uno splenderrimo week end,anche se in questo momento fuori diluvia..ma che importa il sole basta averlo dentro,ma vi prego non dite che siete solari ,perchè quando sento una persona definirsi solare mi viene voglia di chiederle dove nasconde il pannello fotovoltaico .

3 commenti:

  1. Mad....tutto delizioso!!! bravissima!!! :) anche qui è iniziato a piovere...uff uff...e anch'io sono in mezzo al caos più totale per preparare i mercatini di natale...ho scoperto che amo il feltro! :) ma te e Tont quand' è che venite?...un abbraccio zampix :)

    RispondiElimina
  2. ma è tutto meraviglioso!!i cestini sono una vera favola...
    chissà come sono andate a ruba le marmellate ^_^

    bacioni & coccole
    eli

    RispondiElimina
  3. Si cestini e marmellate andate a ruba e arrivate richieste x altri per chi non li ha più trovati,del resto il fine ultimo è un progetto benefico,come ho detto ed invecedi acquistarli i cestini li ha fatti fare a me ,carino il mio cuginetto:)

    Giò se hai scoperto di amare il feltro devi asolutamente visitare il blog di Eli(abchobby) lei è una maghezza con la lana .

    bacissssimi a tutte e due .

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi