venerdì 4 marzo 2011

Semplifichiamo

La vita è sempre più complessa e complicata quindi che ne direste di semplificarla almeno nelle piccole cose?

Spesso leggendo i blog di cui sono follower o che mi seguono ,mi viene il desiderio di lasciare un commento ,di norma se lascio un commento è costruttivo in risposta ad una domanda o perchè un lavoro mi ha colpito particolarmente oppure ancora perchè il post è divertente ...insomma i motivi  per lasciare un commento sono tanti ed io pure amo i vostri commenti (sinceramente quelli banali con scritto mache belllllllllllllooooooooooo ,che carinoooooooooooooooo non li lascio e non mi piacciono ) ,però c'è questa brutta abitudine di avere la verifica parole e magari anche la moderazione commenti,sinceramente li trovo irritanti .
Irritanti perchè il captcha appare a volte dopo un po' che si è  lasciato il commento e convinti che il commento sia stato salvato ce ne andiamo dalla pagina ed invece il commento è flippato nel mondo dei byte .

Del resto se si ha un blog pubblico aperto a tutti è anche educazione permettere che tutti lascino un commento senza troppe rotture,sinceramente non credo che gli orchi cattivi possano fare chissà cosa con un commento ,al limite se non li volete proibiteli .

Da Robydick trovate un post veramente simpatico che spiega sicuramente meglio di come potrei fare io ,come togliere la verifica parole e perchè!

Quindi fanciulle sù sù sù,semplifichiamoci la vita cominciando dalle piccole cose !!!!!

8 commenti:

  1. Eh, son d'accordissimo con te ed infatti quando ho aperto il blog non avevo messo la verifica, poi mi sono trovata con un deficiente che mi aveva lasciato commenti indecifrabili con link inguardabili qua e là ovunque ... ed io lì a perdere tempo per cancellare, allora ho rimesso la parola d'ordine (anche se non mi piace)... ad un certo punto l'ho ritolta, e di nuovo mi son trovata con cose oscene... a quel punto l'ho rimessa, perchè in effetti, certi commenti vengono inviati in automatico e se c'è la verifica non vengono accettati... ed è l'unico motivo! Se avessi la sicurezza di non dover correre di post in post a spazzare via certe porcherie la toglierei subito... Baci

    RispondiElimina
  2. grazie mad, più siamo meglio è!
    c'è un'altra cosa bella di questa "campagna": sto conoscendo tanti blog belli e interessanti come il tuo, ti metto subito nei miei blog-ring (ho anche un blog di cinema, lo trovi nel profilo, se è argomento che ti piace...)
    ciao! :)

    @beta: non so la situazione, ma di solito i "deficienti" sono anche "anonimi". come detto nel post, gli anonimi li ho bloccati da molto tempo, ma anche in questo caso, sono scelte che hanno pro e contro. ciao anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Sì, concordo: ho tolto fin dall'inizio la verifica della parola del mio blog e anche 'sta cosa dell' "approvazione" è abbastanza fastidiosa.E' giusto che chiunque voglia dire qualcosa la dica, anche se si tratta di critiche.Allo stesso modo non toglierei mai nemmeno ciò che tu definisci "banalità", anche le banalità hanno diritto di esistere,non tutti devono essere necessariamente "brillanti"nei propri commenti e perchè astenerci dal dire anche un semplice "bello!"?
    E' stato un piacere, a presto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Giò,certo che devono esistere anche i commenti con scritto solo bello,ho semplicemente scritto che non li amo ,visto che non sono dotata del dono della sintes;come si può notare dai miei post-oni ; mi parrebbe un tagliar corto ,non era una critica a nessuno :)

    buon week-end

    RispondiElimina
  5. Mi hai solo battuta sul tempo: da molto sto facendo una campagna anti-parola di verifica, e dopo esser capitata per caso sul blog di Robydick è mia intenzione farne un post.
    Non ho parola di verifica su nessuno dei miei due blog e mai mi è capitato un commento da togliere.
    AMO i blog dove per scrivere un commento devi solo scrivere un commento!

    RispondiElimina
  6. Dani, splendida la tua frase finale! L'ho messa pari pari sotto l'immagine della campagna nei miei blog ;-)
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  7. AMO i blog dove per scrivere un commento devi solo scrivere un commento!

    da farci un banner :)

    Mitica LaSalvia .

    RispondiElimina
  8. ciao,passavo di qui per caso,e devo dire che mi trovi d'accordo in pieno per il rito sfinente per lasciare un commento su qualche blog,e poi,quelle letterine da verificare,che le concepisce?così a volte attorcigliate e fuse tra loro,che ti fanno dubitare a volte che si tratti di un altro alfabeto,che orrore!per questo seguirò il tuo consiglio e farò un salto a vedere come eliminare queste sfinenti e pesantissime verifiche...tornerò a trovarti e mi metterò tra i lettori fissi,per ora il pc è quasi bloccato e non riesco a fare niente!!!ciao,Giulia.A proposito,il bergamasco è favoloso!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi