mercoledì 4 gennaio 2012

Country Befana

Tranquille non mi sono data al country anzi il country continua a non piacermi sopratutto se forzatamente usato nell'area mediterranea ,non ce posso fà niente fanciulle che lo amate per me è così,non abbiatevene a male.

Befana country è una mia tradizione ,nel senso che faccio la befana di campagna ma scritto country fa decisamente fico e internescional,quindi archiviato il buonismo a tutti i costi del natale,il finto baccanale del capodanno eccoci in dirittura verso la festa più bella tra quelle di questo periodo l'EPIFANIA .
Mi piace l'immagine della vecchina che porta dolci o carbone ,finalmente una portatrice di doni non ipocrita,lei ha la sua lista buoni e cattivi , passa e legge:
Pinco Pallo è stato cattivo giù una vagonata di carbone; ma visti i tempi che corrono mi sa che gli fa un grosso regalo ;
Gigia la Topa è stata buona e le lascia un perizoma edibile al gusto panna cotta .
Inoltre Epifania vuol dire rivelazione ...e le rivelazioni a me piacciono .

Bando comunque a ciance e polemiche,avete passato bene le feste ?
Personalmente ho fatto pochissimi regali ,tra cui queste decorazioni donate solo a persone per me speciali ,le ho realizzate usando centrini che aveva lavorato la mia nonna,quindi un carissimo ricordo ,infatti il biglietto che le accompagnava chiedeva esplicitamente che diventassero decorazioni del cuore da usare anche negli anni a venire,in alternativa,restituirli dopo le feste .

Il nobile Tont necessita decisamente di visita dalla sua toelettatrice ,ma la Sovra Elfa per il momento non è certa di volersi cimentare nella bagarre  e quindi rimandiamo,nel frattempo  anche lui aspetta la Befana ...
Gli ho letto una storia sulla simpatica vecchina che arriva a cavallo di una scopa da ovest ed ogni tanto controlla ,il cialtrone goloso non vede l'ora di scoprire cosa conterrà la sua calzetta ....


Queste sono alcune delle calzette che come befana country ho preparato per la prossima notte ,ci si vede dopo le consegne per riscaldarci con vin brulè e ciambelline con l'uvetta ?

A tutti BUONA RIVELAZIONE .

3 commenti:

  1. Vin brulè !!!Siii!Se togli l'uvetta alle ciambelle le accetto volentieri,auguro a te ed al tuo pupazzon meraviglioso un bellissimo anno.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Tont è bellissimo così tutto ciuffolotto..e visto che ti piace l'Epifania ti faccio tanti auguri, senza offesa, s'intende!!

    RispondiElimina
  3. si, si, ho già finito le incombenze e mi riposo per benino! Bacio bacino, buon anno a voi!!! BAUUU!!!!

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi